decoder – SKY “al buio” con Flycom 8000

Febbraio 2010.
Nel gennaio del 2009 ho acquistato un decoder Flycom 8000 per avere la possibilità di vedere SKY da un altro televisore spostando solo la scheda. Da poco più di un mese non riesco più a vedere né SKY né Canale 5 perché risultano codificati. È possibile aggiornare il firmware per rivederli? È possibile vedere il Digitale terrestre con questo decoder oppure con quello di SKY?
Massimiliano M.

I vari ricevitori “modificati” che fino a poco tempo fa permettevano di accedere all’offerta SKY con la smart card ufficiale sono stati messi fuori gioco da una serie di contromosse antipirateria.

Per conoscere le ultime novità le consigliamo di seguire i forum sul web che si occupano di questo argomento.
Canale 5 è invece presente su due slot della stessa frequenza (11,919 GHz V - SR 27500 - FEC 2/3): il primo è criptato (PID video 513, audio 660) mentre il secondo, attivo da pochi mesi, è in chiaro (516/690).

Per l’aggiornamento firmware del decoder può fare riferimento al portale http://forum.sifteam.eu, tenendo presente che il Flycom 8000 altro non è che un clone del Vantage 200 e che, di conseguenza, è possibile tranquillamente utilizzare i firmware progettati per questo decoder, seppur con una piccola modifica illustrata sul web.

Il Flycom dispone di un tuner satellitare DVB-S e non è in grado di ricevere anche i canali digitali terrestri mentre per quanto riguarda SKY, grazie all’apposita Digital Key USB, potrà ricevere i canali DTT gratuiti con i decoder Sky HD e MySky HD e consultarne la programmazione direttamente nella EPG di SKY.

Pubblica i tuoi commenti