decoder – SRG incompatibile con Sigma?

Febbraio 2009.
Tutte le volte che inserisco una card originale della SRG SSR Idee Suisse (canali TSI1, TSI2, ecc.) nel mio decoder Fortecstar Sigma, dopo pochi minuti l’immagine sparisce e ritorna subito dopo con la lingua originale predefinita (tedesco o inglese). Ho provato la stessa scheda su un altro decoder e tutto funziona perfettamente. Potete cortesemente consigliarmi una possibile soluzione?
Valentino, Colleferro (RM)

Il malfunzionamento è probabilmente dovuto a una parziale incompatibilità tra il modulo CAM Viaccess 2.6 e il decoder Fortecstar Sigma oppure, se viene utilizzata la CAS del Sigma opportunamente programmata, tra la smart card Sat Access e la stessa CAS.

Non tutte le CAS e le CAM sono compatibili con il sistema Viaccess 2.6 adottato dalla SRG SSR per la codifica delle trasmissioni satellitari e bisogna, perciò, prestare molta attenzione in fase di acquisto del decoder o della CAM, consultando l’elenco pubblicato sul sito:

www.viaccess.com/en/partners/set_top_boxes_certification.php. Per ulteriori informazioni può contattare Sat One (www.satone.it - Tel. 081 8845450), distributore ufficiale italiano dei prodotti Fortecstar.

Pubblica i tuoi commenti