Decoder TECHNISAT DIGIT MF4-S VA

Febbraio 2009. Il decoder MF4-S VA è la nuova versione provvista di CAS Viaccess 2.6 del fortunato modello di riferimento della tedesca TechniSat che ha raccolto molti consensi tra i telespettatori europei per la completezza delle funzioni, la facilità d'uso, le dimensioni compatte e l'affidabilità. Questa versione beneficia anche di un restyling che ha aggiunto un tocco di eleganza e raffinatezza.

Sotto i riflettori troviamo ben 4000 canali di memoria (2000 preferiti), la compatibilità con impianti motorizzati (DiSEqC 1.2), multifeed (Multytenne) e centralizzati (SatCR/Unicable), la funzione di autoinstallazione che si attiva alla prima accensione del decoder e segue l'utente passo dopo passo alla configurazione ottimale, l'aggiornamento e ordinamento automatico della lista canali con il sistema ISIPRO, il display frontale a led ed il telecomando multifunzione.

Il menu OSD è un raro esempio di chiarezza e praticità grazie alla grafica ad alta risoluzione combinata con i caratteri di grandi dimensioni che facilitano la lettura, ed alla presenza della barra di aiuto ai piedi del teleschermo che mostra le opzioni possibili associate ai tasti colorati del telecomando.

Quattro tipi di ricerca canali
La ricerca dei canali si effettua in base a quattro diverse modalità: automatica, satellite/multi satellite, manuale semplice (transponder) e manuale avanzata (PID).

Il banner canale si presenta ricco di informazioni - numero e nome canale, orologio, titoli programmi, lingua, audio, icone txt/sottotitoli/codifica/Dolby - sempre perfettamente leggibili grazie al corpo del testo di grandi dimensioni ed al colore grigio/nero/giallo mentre la EPG è strutturata sulla piattaforma SFI (SiehFern Info - www.siehferninfo.de) che raccoglie le informazioni dei palinsesti dei canali televisivi, quasi esclusivamente di lingua tedesca, come ARD, ZDF, RTL.

È disponibile nelle modalità Generale (11 canali con evento attuale/successivo) e Programma (1 canale con palinsesto giornaliero/settimanale) ed offre anche diversi strumenti per la programmazione del timer, la ricerca alfabetica e per genere di trasmissione.
Per i canali non presenti nell'elenco SFI come Rai, Mediaset ed altri, il palinsesto visualizzato è limitato all'evento attuale e successivo.

Connessioni complete
Il parco collegamenti principale si trova sul retro dello chassis e comprende la presa di alimentazione, l'ingresso antenna F (ma non l'uscita passante), l'uscita audio digitale ottica Toslink e quella elettrica Cinch (entrambe compatibili PCM/AC3), l'uscita audio analogica (doppio Cinch) e due prese Scart compatibili con i segnali CVBS, S-Video e RGB. Sul fianco sinistro, insieme allo slot C.I., troviamo invece la RS-232.

Prezzo: su richiesta

DA SEGNALARE
+ CAS Viaccess 2.6
+ Compatibilità DiSEqC 1.2 e SCR UniCable
+ Guida programmi EPG SFI
+ Telecomando multifunzione

PER INFORMAZIONI
Eldor Innovazione
www.eldorinnovazione.com
Tel. 031 636111

Pubblica i tuoi commenti