Decoder – Timer “ballerino” se prenotato dalla EPG

Ho acquistato da poco il decoder TELE System TS6520 HD dopo aver letto sul sito del costruttore le caratteristiche tecniche e le varie funzioni, rimanendo però molto deluso in merito alle registrazioni prenotate tramite EPG. Ho provato in tutti i modi a programmare una registrazione ma nessuna è andata a buon fine: o inizia prima e finisce in anticipo oppure inizia dopo e termina prima. L’ho resettato un paio di volte senza risolvere il problema. Gradirei un vostro aiuto.

Giovanni V.

Abbiamo girato la sua segnalazione al Customer Service di TELE System ricevendo la seguente risposta:

Gentile Cliente, le registrazioni programmate tramite EPG o da menu partono seguendo l’orario del ricevitore, che di norma si sincronizza con l’ora trasmessa dall’emittente sintonizzata. Purtroppo, capita che persino le emittenti nazionali trasmettano un’ora errata. In tal caso, si può ovviare al problema definendo data, ora e minuti, manualmente da menu (Uso GMT=Spento, vedi par. 4.5 del manuale utente).
Siamo a conoscenza di un bug sui timer giornalieri e settimanali, che contiamo di risolvere al più presto. A breve, rilasceremo quindi una nuova versione software disponibile per il download sul nostro sito Internet www.telesystem-world.com.

Customer Service
TELE System

Concordiamo con il Customer Care sul fatto che troppo spesso i canali nazionali e locali fanno “sballare” l’orologio dei decoder digitali compromettendo l’utile funzione di prenotazione delle registrazioni tramite la guida EPG. Suggeriamo a tutti i possessori di decoder digitali, sia terrestri sia satellitari, di impostare sempre l’orologio manualmente, ricordandosi di attivare e disattivare la funzione Summer Time (ora estiva) al momento del passaggio dall’ora legale a quella solare e viceversa. Altre volte, invece, l’evento indicato nella EPG non corrisponde a quello effettivamente trasmesso: in questo caso, l’unica soluzione è quella di verificare il palinsesto direttamente sul sito web dell’emittente oppure con le varie applicazioni gratuite disponibili per tablet e smartphone che, solitamente, vengono aggiornate con maggiore cura e tempestività.

Pubblica i tuoi commenti