decoder – Tutto sul Dreambox 7025

Dicembre 2008.
Sono un vostro lettore da molti anni e con l'acquisto del mio decoder Dreambox 7025 ho incominciato ad avvicinarmi al mondo del satellite. Il decoder, dotato di doppio tuner satellitare e terrestre, è collegato ad un impianto dual feed con puntamento su Astra 19° Est e Hot Bird 13° Est. Ho inoltre messo in rete il decoder con il router D-Link a cui è anche collegato il computer di casa. Dove posso trovare informazioni dettagliate sui setting e la riprogrammazione del firmware, anche tramite la rete Ethernet?
Michele M.

Pur non raggiungendo la popolarità del modello 7000, il Dreambox 7025 è un decoder supportato da una folta community di appassionati e sviluppatori.
Peculiarità di questo modello è il tuner opzionale “plug-in” che può trasformarlo in un dual tuner satellitare oppure, come nel suo caso, in un “combo” (DVB-S + DVB-T).

Tra i numerosi siti Internet dedicati a questo ed agli altri modelli della famiglia Dreambox segnaliamo www.tv-sat.org, www.satnews.tv.it, www.dreambox.it, forum.sifteam.eu, www.digital-sat.it e vhannibal.altervista.org.

Sugli ultimi due, in particolare, si trovano i setting aggiornati dedicati alle principali tipologie di impianti di ricezione (fisso su Hot Bird, dual feed, motorizzato).

Visitando questi siti e leggendo con attenzione le guide e i post degli utenti sarà presto in grado di sfruttare al massimo le potenzialità del suo decoder che, come tutti i Dreambox, sono davvero impressionanti.

Pubblica i tuoi commenti