digitale terrestre – Decoder straniero compatibile Mediaset/La7

Maggio 2008.
Vi scrivo per avere informazioni sul decoder digitale terrestre Philips DTR 7005/00 e in particolare sulla compatibilità con i programmi a pagamento di Mediaset Premium e La7 Cartapiù. In Italia questo modello non viene commercializzato ma è acquistabile via Internet. Inoltre, vorrei sapere se è in vendita un modulatore con la possibilità di collegare due decoder da mandare in rete con la possibilità del ripetitore di telecomando.
Giampaolo C., San Marino

Philips DTR 7005/00 è un decoder digitale terrestre Common Interface che integra un hard disk da 160 GB per la registrazione dei programmi radiotelevisivi.
L'assenza del sistema interattivo MHP e della CAM integrata Nagravision/Irdeto (parzialmente compensata dal doppio slot per moduli C.I.) non consente però l'accesso alle pay-tv e pay-per-view italiane in onda sul digitale terrestre e che richiedono specifiche applicazioni interattive per l'acquisto degli eventi e la consultazione delle smart card prepagate.
Perciò il decoder DTR 7005/00 può essere utilizzato al momento per ricevere e registrare i soli canali gratuiti (free-to-air).

Riguardo, invece, alla necessità di distribuire o trasmettere i segnali audio, video e telecomando di due decoder digitali in un impianto di ricezione terrestre preesistente o via etere, può utilizzare due distinti modulatori RF ciascuno collegato ad un decoder e due ripetitori di telecomando “puri” (cioè senza ricetrasmissione dei segnali AV) oppure un ripetitore AV + telecomando con ingresso doppio da collegare ai due decoder.

Nel primo caso avrà il vantaggio di ricevere i segnali AV in radiofrequenza dei decoder da qualsiasi presa antenna dell'abitazione ma con lo svantaggio di utilizzare un Tv con tuner analogico con accanto il trasmettitore di telecomando, mentre nel caso del ripetitore AV doppio, il segnale AV e il telecomando viaggeranno via etere con una migliore qualità video/audio e il relativo modulo ricevente potrà essere collegato a qualsiasi apparecchio (Tv analogico e digitale, VCR, DVD-R, monitor, ecc.), con l'incognita però della portata del segnale wireless.

Pubblica i tuoi commenti