digitale terrestre – Immagini disturbate con Zodiac

Gennaio 2010.
Ho acquistato un decoder digitale terrestre Zodiac DZR-40 PVR DTT che non funziona correttamente. Sullo schermo appare il messaggio di assenza di segnale oppure le immagini sono molto disturbate. Ho provato a riportarlo nel negozio dove l’ho acquisto ma da loro va benissimo. Dal momento che possiedo già altri tre decoder di diverse marche senza problemi di segnale, escluderei problemi all’impianto. Come devo comportarmi?
Giorgio D.

Il test pubblicato su Eurosat nel numero di maggio 2009 (196) e altre prove da noi effettuate successivamente non hanno riscontrato alcun difetto dei tuner.
La sensibilità è più o meno quella degli altri decoder DTT provati senza evidenti variazioni.

È probabile quindi che nell’esemplare in suo possesso sia installato un tuner poco sensibile (o difettoso) che non mostra alcun difetto con gli impianti d’antenna perfettamente efficienti (come quello del negozio presso il quale lo ha acquistato) ma che va in crisi quando il segnale è debole.

Per prima cosa le suggeriamo di rivolgersi all’assistenza tecnica di Melchioni (Tel. 02 5794397) spiegando il problema e richiedendo un intervento in garanzia.
Successivamente, se lo desidera, può far verificare l’efficienza del suo impianto d’antenna ad un tecnico professionista.

Pubblica i tuoi commenti