digitale terrestre – Jepssen ST-3 HD e SmarCAM: problemi risolti?

Marzo 2010.
Sul numero di dicembre ho notato la lettera del Sig. Angelo D.A. che si lamentava del malfunzionamento della SmarCAM con il suo Clarke-Tech 5000C. Anch’io ho gli stessi problemi con un Jepssen Mediabox ST-3 HD acquistato a dicembre. Esiste una soluzione? Grazie in anticipo e complimenti per la rivista.
Gianni Pietro M.

In occasione del test del decoder Jepssen ST-3 HD, pubblicato sul numero 194 (marzo 2009), avevamo riscontrato una parziale incompatibilità con la SmarCAM. Da allora, grazie al rilascio di nuovi firmware, la situazione sembra essere cambiata radicalmente, almeno secondo quanto dichiarato dall’azienda produttrice nei “changelog” che elencano le migliorie apportate ad ogni nuova versione.

L’ultima è la 2.55.01.1 ed è stata rilasciata il 3 dicembre scorso. Qualora non l’avesse ancora installata, la invitiamo a farlo al più presto scaricandola dal sito Digital-Sat all’indirizzo http://www.digital-sat.it/go_download.php?id=1439.

L’aggiornamento firmware si esegue via USB copiando il file con estensione .hdp su una chiavetta che andrà poi inserita nel decoder. A questo punto basta accedere alla sezione USB del menu OSD, selezionare il file desiderato e premere il tasto di colore rosso (Aggiorna).

Qualora i blocchi sui canali DTT pay si ripresentassero, verifichi di avere sulla Samsung CAM l’ultimo firmware disponibile (versioni 3.01.053 per Mediaset Premium e Pangea, 1.02.025 per Dahlia, 3.03.013d per CAM, 1.01.45 per Multiappl).
In caso contrario deve consegnare la CAM ad un centro di assistenza autorizzato Samsung per l’aggiornamento gratuito previa presentazione del documento d’acquisto (fattura o scontrino).

Pubblica i tuoi commenti