digitale terrestre – Mediaset senza EPG

Aprile 2010.
Ho notato che le informazioni dei canali Mediaset sono scomparse dalla guida elettronica dei programmi. Poiché questo servizio mi sembra molto utile, vi sarei grato se poteste darmi informazioni su questa sospensione.
Pietro L.

Mediaset non ha eliminato le informazioni dalla guida EPG sulle piattaforme digitali dalle quali trasmette, ovvero Digitale terrestre, satellite in chiaro e TivùSat.
Tuttavia, per le trasmissioni satellitari in chiaro, al posto del titolo del programma che appare solitamente nel banner e nella EPG, è presente la scritta “Visibile in analogico o digit. terrestre”.

Gli altri dati della guida EPG come il titolo della puntata o la trama sono, invece, riportati correttamente come testimonia l’immagine. Con questa scritta, fissa per evitare dimenticanze, Mediaset intende informare l’utente che, in caso di oscuramento dovuto alla mancanza dei diritti di trasmissione per l’estero, è possibile seguire il programma via terrestre in analogico e digitale.
Bisognerebbe però aggiornarla (manca il riferimento a TivùSat che permette finalmente di seguire gli eventi criptati anche via satellite) e soprattutto attivarla sono in caso di bisogno.

Le emissioni di Canale 5 per TivùSat, presenti sullo stesso transponder e criptate 24 ore su 24, mostrano le informazioni complete proprio perché non subiscono mai l’effetto oscuramento.

Pubblica i tuoi commenti