digitale terrestre – Scomparsa improvvisa dei canali TivùSat

Maggio 2010.
Sono in possesso di un decoder Humax Combo 9000 collegato ad una parabola Fracarro Penta con LNB Emme Esse e a un Tv JVC. In alcuni momenti capita che il segnale televisivo di TivùSat sparisca improvvisamente con l’emissione di un segnale acustico fastidioso. Avete qualche notizia a riguardo o comunque sapete darmi una spiegazione?
Luigi

Il difetto potrebbe dipendere da uno dei bachi che affliggono il decoder Humax Combo 9000 Tivù e che saranno molto presto eliminati dalla nuova versione firmware il cui debutto è imminente.

Per prima cosa le consigliamo quindi di controllare manualmente ogni 2-3 giorni la disponibilità del nuovo firmware onair e di consultare gli annunci pubblicati sui siti di Mediasat, importatore ufficiale Humax (www.mediasat.com), e TivùSat (www.tivu.tv).

Nel frattempo può provare a resettare il decoder, disabilitare gli aggiornamenti firmware/canali automatici come consigliato dalla stessa Mediasat e ripetere la sintonizzazione.

Qualora il difetto dovesse ripresentarsi anche con il nuovo firmware è necessario verificare il corretto funzionamento dell’impianto (la sparizione avviene solo su TivùSat oppure su altri canali?) ed eventualmente contattare l’assistenza Mediasat.

Pubblica i tuoi commenti