digitale terrestre – SmarCAM solo per pochi

Agosto 2008.
Ho letto il vostro articolo riguardo ai Tv LCD con Digitale terrestre integrato e relativa Common Interface. Io possiedo un Samsung LE32S86BDX/XEC versione AM08 con slot C.I. e vorrei sapere se la scheda da voi menzionata è adattabile al mio Tv e dove posso acquistarla. Ho una scheda Mediaset Premium da alcuni mesi e non vedo l’ora di poterla utilizzare!
Riccardo M.

La scheda è in realtà un modulo Common Interface e si chiama SmarCAM Italia (o Samsung CAM come l’ha ribattezzata l’azienda coreana).

I televisori ufficialmente compatibili con questa CAM sono riportati nella tabella pubblicata sul sito www.dgtvi.tv e sono gli unici a poterla ottenere in bundle (ovvero insieme al Tv) o come optional.

Chi, invece, possiede un Tv color non presente nell’elenco per vari motivi (mancata adesione al programma “bollini” di DGTVi, verifiche tecniche ancora in corso, incompatibilità parziale, ecc.) non ha al momento alcuna speranza di acquistarla nei negozi, anche se il suo apparecchio (e sono moltissimi) è perfettamente in grado di gestirla.

Per maggiori informazioni sulla SmarCAM e il suo utilizzo la rimandiamo al test del Tv Panasonic TH-42PZ85 pubblicato sul numero di luglio e al sito web www.smardtv.com.

Pubblica i tuoi commenti