digitale terrestre – TIMB2 scomparso da Carrara

Settembre 2009.
Abito nella zona di Carrara e fino al dicembre 2008 ricevevo bene il multiplex Telecom Italia Media Broadcasting 2 (TIMB2). Ora il segnale è sparito e con lui tutti i canali Dahlia TV mentre gli altri mux (TIMB1, Rai A, Mediaset) si ricevono regolarmente. C’è qualche modo per risolvere questa situazione?
Renato L.

Secondo le tabelle di copertura pubblicate sul sito www.telecomitaliamediabroadcasting.it, la zona di Carrara dovrebbe essere raggiunta dal segnale del mux 2 (Dahlia TV) irradiato da Campo Cecina (canale 57 H), M. Parodi (38 H), M. Serra (33 H e 64 H), Nicola (32 H), S. Lucia (32 H), Tombara (32 H) e Venti di Pedona (32 H).

In realtà potrebbe trattarsi di una copertura a macchia di leopardo con alcune aree del territorio oscurate dal segnale per l’orografia del territorio.

Bisogna poi considerare che lo switch-off in Toscana sarà completato solo nel 1° semestre 2012 e che fino a quella data, le trasmissioni digitali devono essere considerate dei semplici test.

Provi comunque a contattare Telecom Italia Media Broadcasting al numero telefonico 06 355841 per scoprire se sono previsti interventi di miglioramento della copertura di TIMB2 nella sua zona o se bisogna effettivamente attendere fino al 2012.

Pubblica i tuoi commenti