digitale terrestre – Tre decoder, stessi bachi

Luglio 2008.
Ho acquistato due decoder digitali terrestri TELE System TS7.7 DT ed entrambi evidenziano i seguenti inconvenienti:
- una volta accesi, si bloccano e non è possibile eseguire alcuna funzione. Solo resettandoli, togliendo l'alimentazione riprendono a funzionare;
- in stand-by l'orologio non è preciso

Non contento, ho acquistato un terzo decoder marchiato Fuba (in pratica un clone dei TS 7.7 di diverso colore) afflitto però dagli stessi inconvenienti. Si tratta di un problema di firmware? Esiste una modifica?
Gualtiero R.

Abbiamo inoltrato la sua lettera a TELE System e, nel giro di poche ore, ricevuto la risposta che pubblichiamo di seguito.

"Gentile Sig. Gualtiero, i problemi da lei rilevati possono essere associati ad una vecchia versione software. TELE System, sempre molto attenta in merito alle problematiche e sviluppi software dei propri ricevitori, ha rilasciato da poco una nuova release. Consigliamo quindi di aggiornare il ricevitore all'ultima versione software disponibile (ALTS 1.1.0.B).
L'aggiornamento OTA viene regolarmente trasmesso dai principali operatori, Mediaset e La7, in orari specifici che al momento sono:
- Frequenza Mediaset DFREE (canali Gallery): dalle ore 2 alle 6 tutti i giorni;
- Frequenza Mediaset 1 (canali Calcio): dalle 2 alle 13 tutti i giorni;
- Frequenza LA7 MBONE (canali Cartapiù/attivazione): dalle 2 alle 6 nei giorni di Martedì e Sabato.

Una volta aggiornato il ricevitore, si consiglia di eseguire un reset di fabbrica e quindi la prima installazione con relativa sintonizzazione canali. È a sua disposizione il servizio clienti dedicato al numero 199 214 444.
La ringrazio per la preferenza accordataci e porgo cordiali saluti.
Fabio Rigotto
Marketing Department
TELE System Electronic S.r.l."

Pubblica i tuoi commenti