digitale terrestre – TS 7700 e Premium Calcio HD

Maggio 2010.
Ho letto la recensione su Eurosat del ricevitore DTT MHP TELE System TS 7700 e vi scrivo per sapere se è compatibile con la visione dei canali terrestri HD, come ad esempio Mediaset Premium HD. Dalle prove effettuate risulta la presenza dell’audio ma non del video. La sensazione è che occorra il modello TS 7900 HD ma, a questo punto, credo che TELE System si sia comportata poco correttamente, dal momento che il TS 7700 veniva proposto come compatibile con lo standard HD. Potrei chiedere una sostituzione con il modello nuovo essendo tra l’altro in garanzia ed avendolo acquistato solo per quella ragione che ne giustificava un prezzo più che doppio rispetto ai normali Digitali terrestri con CAM? 
Filippo

Il modello TELE system TS 7700 è stato lanciato sul mercato nella seconda metà del 2008 quando ancora non erano disponibili le trasmissioni pay-tv in Alta Definizione e quelle free erano in piena fase di test.

Come indicato chiaramente nel nostro test, pubblicato sul numero 189 (ottobre 2009) della Rivista, questo modello si collocava a metà strada tra i tradizionali box interattivi e i nuovi decoder ad Alta Definizione poiché, pur sintonizzando unicamente i canali a definizione standard, era in grado di raddoppiare la risoluzione delle immagini assicurando un maggiore dettaglio e pulizia con i TV LCD, Plasma e i videoproiettori collegati in HDMI.

Dubitiamo quindi che TELE System abbia dichiarato per il TS 7700 il supporto alle trasmissioni HD, mentre riteniamo più probabile che nella sua scelta sia stato ingannato dalla presenza dell’uscita HDMI o dalle scarse/errate informazioni fornite dal suo rivenditore al quale deve rivolgersi per l’eventuale sostituzione.

La prossima volta, prima di acquistare un qualsiasi altro apparecchio, Le consigliamo di consultare i test pubblicati sulla rivista e riportati sul sito www.eurosat-online.it.

Pubblica i tuoi commenti