Digitale terrestre via Sat – Esistono i Tivùbox con hard disk?

Vorrei chiedervi se esistono dei ricevitori di nuova generazione tipo TivùSat con il disco registrabile tipo MySky. Forse interesserebbe a molte persone. Ne potete parlare su Eurosat? Grazie e saluti.

Gino

Sul numero di ottobre abbiamo pubblicato una guida all’acquisto dei decoder TivùSat con le schede dettagliate di tutti i modelli in commercio ad inizio settembre, domande e risposte sulla piattaforma, l’elenco dei canali ricevibili e molte altre curiosità. Un vero e proprio vademecum che la invitiamo a consultare, anche in formato PDF, all’indirizzo www.01net.it/01NET/Photo_Library/896/eur225_GAtivusat_pdf.pdf.
Al momento non esistono ancora modelli con hard disk integrato per la videoregistrazione dei programmi come accade con i vari MySky. Tuttavia, alcuni modelli con tuner in alta definizione possono registrare i programmi, anche quelli criptati, su dispositivi USB esterni e/o attivare la funzione Timeshift, la cosiddetta “pausa intelligente”.
Ad esempio, l’ADB i-CAN 1850S è dotato della funzione Pause TV che mette in pausa per diversi minuti un programma televisivo in onda per riprenderlo successivamente dallo stesso punto nel quale era stato interrotto. Basta inserire nella porta USB una flash disk (chiavetta) da almeno 1 GB, formattarla e premere gli appositi tasti del telecomando per fermare, avviare e rivedere una scena appena trascorsa o il programma in tempo reale. Gli Humax HD-5400S e 5600S sono invece dei veri e propri decoder “PVR Ready”, ossia predisposti alla registrazione via USB e offrono anche il Timeshift. Supportano chiavette e hard disk formattati in EXT3 (file system di Linux) e permettono di attivare la registrazione in diretta oppure tramite il timer (manuale o automatico via EPG).

Pubblica i tuoi commenti