Digitaria accende i servizi voce

Gennaio 2009. Attraverso la tecnologia Astra2Connect, progettata per integrare gli attuali servizi a banda larga terrestre soprattutto nelle aree rurali dell’Italia dove non sono disponibili connessioni via cavo per DSL o a banda larga, Digitaria rende ora disponibile anche i servizi di telefonia su IP (Voice over IP).

Gli utenti Digitaria attuali e futuri potranno finalmente telefonare in tutto il mondo sfruttando la connessione satellitare di Digitaria e un servizio telefonico con caratteristiche uniche nel suo genere.

La linea telefonica Digitaria è utilizzabile mediante l’uso di un apparato aggiuntivo, detto VoIP gateway, che consente di connettere a Digitaria un qualunque telefono analogico.
Per le chiamate è prevista una tariffazione senza scatto alla risposta e con pagamento a tempo (vengono conteggiati, ai fini del calcolo del costo della chiamata, i secondi effettivi di comunicazione) ed il servizio è disponibile in modalità prepagato con ricariche da 10 a 50 euro.

«La disponibilità dei servizi telefonici VoIP su reti satellitari è un ulteriore passo in avanti nella lotta al digital divide che Digitaria ha come obbiettivo primario - ha dichiarato Federico Masier, CEO di Digitaria. - Solo un’integrazione intelligente delle tecnologie esistenti e future potrà alleviare i problemi derivanti dalla disponibilità tecnologica legata alle aree geografiche, raggiungendo l’obbiettivo di poter comunicare ovunque, in qualunque momento e con qualunque mezzo».

www.digitaria.it

Pubblica i tuoi commenti