Discovery porta Dplay sui Tv di Samsung

Discovery DplayIl servizio online gratuito di Discovery Italia Dplay arriva oggi direttamente sullo schermo Tv di casa: grazie alla collaborazione con Samsung, Dplay sbarca infatti sui Tv Tizen della società coreana (modelli 2017 e 2016). L'accordo permetterà di allargare ulteriormente la platea di utenti di Dplay che, già dal giugno 2015, possono vedere tutti i principali programmi del portfolio free to air di Discovery in mobilità, su tablet e smartphone.

Nei primi nove mesi dell’anno, precisa Dscovery, il servizio ha registrato un incremento del 53% di utenti unici (registrando una media di 2 milioni di utenti unici al mese) e del 30% di videoview rispetto al 2016 e ha segnato il suo record di sempre nel weekend del 30 settembre - 1 ottobre, toccando la quota di 100.000 ore di tempo speso dagli utenti sulla piattaforma in un solo weekend.

Dplay, che ha recentemente introdotto funzionalità aggiuntive e personalizzate tramite la registrazione a MyDplay, sarà ora disponibile sui Connected Tv, diversificando e ampliando così la propria distribuzione. Grazie alla nuova app, sviluppata in collaborazione con Vetrya, gli utenti potranno accedere a tutti i contenuti Dplay disponibili sul web attraverso un’interfaccia semplice e intuitiva.

Con Dplay per Connected TV, l’esperienza di visione dei programmi di punta firmati Discovery come Bake off Italia, Fratelli di Crozza, Kings of Crime, Top Chef Italia, diventa sempre più immersiva, fluida, personalizzata e in HD.

L’app di Dplay per Connected Tv offrirà l’opportunità di vedere, comodamente dal proprio schermo di casa, i programmi suggeriti, avere lo storico degli ultimi contenuti aggiunti, seguire i programmi più visti, avere accesso alle playlist editoriali e poter godere dei contenuti Dplay originali e di tutti gli eventi live dei canali di Discovery Italia anche in qualità HD.

Ricordiamo che sul sito dplay.com sono disponibili tutti i contenuti di Dplay con una selezione dei migliori programmi del portfolio free-to-air di Discovery Italia (Real Time, Dmax, Nove, Giallo, Focus, K2 e Frisbee) e le produzioni originali targate Dplay Original. L’app mobile dedicata è scaricabile su app Store e Google Play, le applicazioni per smart Tv, dagli store integrati nel sistema operativo.

Pubblica i tuoi commenti