Arriverà nel 2019 Disney+, la nuova proposta streaming firmata Disney

Disney+

È deciso: si chiamerà Disney+ il nuovo servizio di streaming della Walt Disney Company. A dare la notizia è stato il presidente e CEO di Disney Bob Iger durante la diretta audio webcast dei risultati finanziari di Disney per l’intero anno fiscale e del quarto trimestre 2018. Il lancio di Disney+ è previsto per la fine del 2019. E avverrà in primo luogo negli Stati Uniti.

Iger ha anche precisato che Lucasfilm sta sviluppando una seconda serie Star Wars per Disney+ che entrerà in produzione l’anno prossimo. La serie seguirà le avventure della spia ribelle Cassian Andor durante gli anni formativi della ribellione e prima degli eventi di Rogue One: A Star Wars Story. Diego Luna riprenderà il ruolo di Andor, che ha avuto origine nel film del 2016. “Tornare all’universo di Star Wars è un evento speciale per me – ha affermato Luna –. Abbiamo davanti a noi un’avventura fantastica e questo nuovo ed entusiasmante formato ci darà la possibilità di esplorare il personaggio più a fondo“. La nuova serie esplorerà storie ricche di spionaggio e missioni audaci per ridare speranza a una galassia nella morsa di un impero spietato. La data di lancio della serie sarà rivelata nel corso del prossimo anno.

Le serie TV al centro dell’offerta

Disney+ sta anche assemblando una serie incentrata su uno dei personaggi più amati dai fan dell’Universo Marvel Cinematic. Si tratta di Loki, il dio delle malefatte e fratello di Thor, che sarà interpretato da Tom Hiddleston.

Loki Disney+

I nuovi progetti si affiancano a un lunga lista di film e serie in programma per Disney+,  incluse nuove storie ambientate nei mondi dei simpatici personaggi di Monsters Inc. (realizzati insieme a Pixar) e di  High School Musical (la fortunata saga cinematografica di Disney Channel), oltre alle avventure in una galassia lontana, lontana. Infatti, qualche mese fa, Lucasfilm ha rivelato che il produttore e attore Jon Favreau scriverà e produrrà per Disney+ The Mandalorian. Ambientata dopo la caduta dell’Impero e prima della nascita del Primo Ordine, la serie è attualmente in produzione con una schiera di registi che include Deborah Chow (Jessica Jones), Rick Famuyiwa (Dope), Dave Filoni (Star Wars: La Guerra dei Cloni, Star Wars Rebels), Bryce Dallas Howard (Solemates) e Taika Waititi (Thor: Ragnarok).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here