Disponibile la smart card TivùSat

Aprile 2010. La richiesta degli interessati può essere fatta on-line sul sito Internet www.rai.it/dl/portale/smartCard/smartCard.html oppure via posta scrivendo a RAI - Radiotelevisione italiana, Casella Postale 50, 25073 Bovezzo (Brescia). 

In ogni caso bisogna indicare nome e cognome dell'intestatario dell'abbonamento, il numero di abbonamento specificando se ordinario o speciale, il codice di controllo (solo per abbonamento ordinario) e il recapito per la spedizione della smart card completo di CAP. Per qualsiasi delucidazione è disponibile il numero telefonico dedicato 199123000.

La tessera TivùSat costa 16,20 euro se richiesta on-line con pagamento tramite carta di credito, 18,00 euro se richiesta on-line con pagamento in contrassegno alla ricezione e 21,60 euro se richiesta via posta con pagamento in contrassegno.

In un comunicato, RAI sottolinea che le tariffe tengono unicamente conto del costo della carta, della logistica (magazzino e spedizione postale) e della transazione (uso della carta di credito o contrassegno).

È possibile richiedere fino ad un massimo di 2 smart card per ogni abbonato con procedure distinte.
La decisione della RAI, che ottempera a quanto disposto dalla delibera AGCOM n. 732/09/CONS del 16 dicembre 2009, permette di accedere alla programmazione di TivùSat anche senza la necessità di acquistare un TivùBox, ovvero il decoder dedicato e certificato disponibile in diversi modelli prodotti da TELE System, Fuba, Zodiac, Humax, ADB, Irradio e altri.

Tuttavia, è bene ricordare che la decodifica dei contenuti criptati richiede l'utilizzo di una CAM (SmarCAM in attesa del debutto a breve della TivùSat CAM) e di un decoder compatibile SmarCAM/TivùSat CAM.

Tivù Srl, società che eroga i servizi della piattaforma satellitare gratuita TivùSat, può garantire il funzionamento della smart card solo per ricevitori certificati Tivù Sat, restando l'uso della card in abbinamento ad altri ricevitori sotto la totale responsabilità dell'utente.
Tivù fornisce di conseguenza assistenza tecnica esclusivamente alle tessere associate a ricevitori certificati TivùSat.

Pubblica i tuoi commenti