Doppio 4K per il nuovo IMAX di Oriocenter

Imax OriocenterAll’interno del centro commerciale Oriocenter di Azzano (in provincia di Bergamo), il 24 giugno verrà inaugurato il nuovo cinema IMAX di UCI Italia. La sala, dove verrà proiettata la prima di Transformers – L’ultimo cavaliere di Michael Bay, sarà la prima in Italia a essere dotata del sistema IMAX Laser oltre a disporre dello schermo IMAX più grande del Paese: l’obiettivo è aprire la strada a un’esperienza cinematografica inedita finora in Italia.

Ricordiamo che la tecnologia IMAX Laser offre immagini digitali particolarmente nitide, luminose e brillanti, consentendo ai registi di presentare sequenze più ampie con colori più realistici e insoliti. Il nuovo cinema avrà inoltre uno schermo di oltre 450 mq per il quale è previsto un sistema a doppia proiezione laser 4K in grado di proiettare immagini con un rapporto d’aspetto fino a 1.43:1.

Il sistema video sarà corredato da un audio di nuova generazione, con 12 canali audio separati più sub-bassi, oltre a canali laterali aggiuntivi e nuovi canali che diffondono il suono verso alto. In questo modo, lo spettatore verrà praticamente immerso nel suono.

 

Pubblica i tuoi commenti