Non solo DAZN, durante la Champions anche Sky Go e Now Tv si sono bloccati

Scuse Sky Go Plus

Giornata difficile quella di ieri per diversi appassionati di calcio che hanno deciso di vedere le partite di Champions League sull’app Sky Goo su Now Tv. Entrambi i servizi hanno avuto dei problemi e hanno causato l’ira di quegli utenti che non hanno potuto gustarsi gli incontri come speravano.

Sky è corsa immediatamente ai ripari, ma non è riuscita risolvere i problemi in tempo utile. Così oggi ha emesso un comunicato ufficiale in cui si scusava per quanto accaduto. Ecco il comunicato.

«Sky si scusa con i clienti che hanno avuto disservizi su Sky Go e Now Tv.
Ieri sera durante le partite di Champions League alcuni nostri clienti hanno riscontrato problemi con i servizi in streaming, Sky Go e Now Tv, su device mobili e desktop.
Ci scusiamo sinceramente per questo disservizio.
Ci siamo immediatamente attivati per cercare di risolvere il problema con la massima rapidità ma purtroppo non siamo riusciti a ripristinare per tutte le persone coinvolte una visione regolare nel corso delle partite.
Le piattaforme SkyTv via satellite, digitale terreste e via fibra non sono state impattate dal problema.
Stiamo individuando tutti i clienti che hanno subito questo disagio e ci scuseremo individualmente con ognuno di loro. Nel corso della giornata forniremo ulteriori informazioni sui siti Sky.it/skygo e Nowtv.it»

Non è ben chiaro il motivo che ha portato ai malfunzionamenti. Quello che invece è chiaro è che chi si impegna a fornire un servizio come quello del calcio in diretta su una piattaforma di streaming non può più permettersi di commettere degli errori e soprattutto deve poter essere sicuro di avere a disposizione una rete a prova di "sovraccarico" di utenti. Come insegna l’esperienza di DAZN.

2 COMMENTI

  1. Sicuramente la rete IPTV attuale non è in grado di reggerre un elevato numero di utenti,anzi approfitto dell’occasione per invitare la redazione della rivista Eurosat a pubblicare uno o più articoli tecnici sulla rete IPTV,su come funziona,le metodologie di invio pacchetti,protocollo udp,unicast multicast quali sono i problemi che si posso verificare e perchè…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here