È di Inverto il primo LNB Sat-IP

Agosto 2012
SAT-IP è un nuovo standard, sviluppato e supportato da SES per convertire i programmi satellitari nello standard IP (Internet Protocol) nel punto di ricezione della propria abitazione.
Gli utenti possono quindi ricevere, tramite il sistema di distribuzione Internet domestico cablato (LAN) oppure wireless (WLAN), tutti i programmi satellitari, non solo sullo schermo televisivo ma anche su smartphone, tablet e smart TV con programmi diversi e simultaneamente.

«SAT-IP rappresenta un notevole salto di qualità nel panorama della ricezione satellitare che diventerà ancora più competitiva rispetto ad altre modalità di ricezione - ha dichiarato Thomas Wrede, Vice President Reception Systems di SES - Il grande interesse dimostrato dal mercato per il protocollo SAT-IP dimostra che è stato compiuto un passo significativo verso l’interoperabilità dei dispositivi, consentendo la convergenza della TV su una grande quantità di piattaforme, adattandosi in questo modo alle esigenze e abitudini in continuo cambiamento degli spettatori, in particolare di quelli più giovani. SES propone la certificazione dei dispositivi SAT-IP a tutti i produttori e li invita a partecipare, in qualità di partner, alla creazione di una nuova modalità di ricezione».

Per informazioni sulla tecnologia SAT-IP è disponibile su YouTube un tutorial in lingua italiana (www.youtube.com/watch?v=kHTcsQBQqe0&list=UURVYeAkNjzBnAP68JQBVIlw&index=2&feature=plcp).
www.ses.com/satip

Pubblica i tuoi commenti