…e il buon decoder MHP?

Novembre 2007. ... Meglio informarsi prima dell'acquisto direttamente presso il punto vendita o chiamando un antennista che opera nella zona.
Magari serve solo qualche piccolo e poco costoso intervento sull'antenna già installata per ricevere i segnali del digitale terrestre.
Mediaset, Rai e La7 dichiarano già una copertura superiore all'85% della popolazione italiana con le principali aree urbane del Paese raggiunte dal segnale.
Ma la funzionalità del segnale in digitale terrestre dipende da alcuni fattori tecnici: si può abitare in un'area ufficialmente coperta e avere ugualmente qualche difficoltà di ricezione.

Una volta sistemato il segnale in ricezione si passa alla sintonizzazione dei canali.
Oltre alle classiche reti generaliste nazionali (i 3 canali Rai, i 3 Mediaset, La 7, Mtv, All Music) ci sono altri canali inseriti nei bouquet offerti dai broadcaster.
Si spazia da canali per la famiglia come Boing e Rai Gulp, a quelli di sport come Rai SportSat, fino ai canali all news come Bbc World e France 24.

Tutti i canali che si sintonizzano con il nuovo televisore sono gratuiti e l'offerta aumenterà esponenzialmente nel corso dei prossimi mesi, perchè entro il 2012 tutti i Tv in Italia passeranno dall'analogico al digitale.
È ragionevole pensare che nel giro di un anno anche le emittenti locali inizieranno la migrazione verso il nuovo sistema e si aggiungeranno alla lista dei canali digitali.

Un altro discorso è quello che riguarda i canali in pay per view offerti da Mediaset Premium e La 7 Cartapiù: la detrazione riguarda i televisori e non parla dei decoder con accesso condizionato per gli eventi a pagamento.
Se si è possessori di una carta prepagata per vedere film e partite, non significa che con l'acquisto del nuovo Tv la stessa potrà funzionare con l'apparecchio. I
n commercio ce ne sono che permettono anche l'inserimento della carta e funzionano da decoder, ma non tutti.
Per ovviare al problema, chi ha una carta Mediaset Premium o La 7 Cartapiù può continuare a tenere collegato il decoder MHP per vedere gli eventi in pay per view.

Pubblica i tuoi commenti