Ecco il meglio di quanto visto agli stand

Maggio 2009.

Fedeltà in Dolby Mobile
LG ha presentato LG KM900 Arena, il primo telefono multimediale sul mercato a supportare la tecnologia Dolby Mobile per un suono surround senza compromessi, che libera tutta la potenza sonora di film e video e rilascia suoni molto ricchi per la musica. Prevede tutta una serie di equalizzatori per ottimizzare le diverse situazioni. Molto interessante è la dotazione di un trasmettitore FM di ridotta potenza che consente di ascoltare la musica attraverso l'autoradio o lo stereo di casa. Il display da 3” con risoluzione WVGA è ideale per vedere film con qualità DVD.
La camera da 5 megapixel con autofocus oltre a immagini fisse può riprendere filmati con la funzione slow motion a 120 fps per catturare ogni dettaglio del movimento. La capacità di memoria prevede internamente 8 GB e si può estendere a 40 GB con slot microSD. LG Arena è dotato di una nuova interfaccia 3D, che attraverso una specie di cubo di Rubik consente un accesso intuitivo e veloce alle varie funzioni.

OLED HD Ready
Samsung ha aggiornato il modello Omnia con la versione Omnia HD che consente di vedere e di registrare le immagini con qualità HD 16:9 attraverso un display AMOLED (Active Matrix Organic Light Emitting Diode) da 3.7”, 1280x720 pixel e una camera da 8 megapixel che riprende video a 24 fps. La memoria interna è adeguatamente dimensionata con 16 GB a cui si possono aggiungere 32 GB con card microSD.

Fotocamera da 12 megapixel
Sony Ericsson era presente con Idou, apparecchio dotato di display touchscreen 16:9 da 3.5” e fotocamera con caratteristiche d'avanguardia: 12.1 Mpx e flash allo xeno.

Pico-projector Phone
Samsung ha esposto il Pico-projector Phone I7410 che utilizza un picccolo proiettore di Texas Istruments che consente di proiettare immagini di oltre 50”. Ha una fotocamera da 5 Mpx, display OLED 240x400 px e altoparlanti incorporati.

Display da 4.1”
Da Toshiba ecco il modello TG01 con display da 4.1” Wide-VGA, il più grande display touchscreen finora sul mercato dei telefonini. Realizza un altro record, è lo smartphone più sottile (9,9 mm).

Facebook phone
Il terminale INQ1, sviluppato per l'operatore H3G, ha ricevuto l'Award di Best Mobile Handset in qualità di primo telefono ottimizzato per Facebook, consentendo così un utilizzo mobile del social networking. Assomiglia a un Nokia con tastiera slide-up, molto compatto (97x47-6x14,4 - 110 grammi), display 2,2” a 260 mila colori, fotocamera da 3.2 Mpx, memoria di 50 MB espandibile. Può funzionare da modem HSDPA per il computer ed è dotato di accelerometro. Ha il look (e le prestazioni) di un terminale costoso, ma in realtà il prezzo è contenuto, venduto da 3Italia a 99 euro.

Pubblica i tuoi commenti