Ecco l’offerta di Wind e Alice Home Tv

Novembre 2007. Se le Mobile Tv erano già state coperte - nel senso che erano già stati siglati gli accordi per portare i contenuti sulle tre piattaforme esistenti Tim, Vodafone, 3 Italia - per completare il presidio sull'altra forma emergente di televisione, quella che viaggia su protocollo IP (dove da tempo è stato firmato un accordo con Fastweb), mancavano ancora Wind e in parte Alice Home Tv.

Due “buchi” che SKY Italia ha colmato lo scorso settembre, a partire dall'accordo siglato con la piattaforma Iptv di Wind che consente a quest'ultima - una volta decollata in quanto per il momento è ancora un progetto virtuale - di distribuire l'intera offerta televisiva della Piattaforma Satellitare.
Se grazie a questa intesa l'operatore telefonico controllato dall'imprenditore egiziano Naguib Sawiris completa con la televisione via web la propria offerta di telefonia fissa, mobile e internet, Sky Italia, dal canto suo, potenzia la diffusione della sua ricca offerta televisiva via IPTV.

L'accordo prevede la distribuzione delle oltre 170 emittenti della piattaforma televisiva: i canali tematici del pacchetto Mondo dedicati all'intrattenimento, alla musica, ai documentari, alle news e alla programmazione per bambini; i canali di cinema, con il meglio della produzione italiana ed internazionale; e i canali dedicati allo sport e al calcio che offrono l'intero campionato di Serie A, gli appuntamenti più importanti del calcio internazionale e di tutte le discipline sportive più seguite.
Verranno, inoltre, distribuiti i canali option e pay per view offerti dalla pay-tv e i servizi all'avanguardia come l'Alta Definizione e il Personal Video Recorder.

Ma SKY Italia ha raggiunto un accordo di durata pluriennale anche con Telecom Italia per trasmettere tutti i suoi canali su Alice Home tv, la televisione via Adsl del Gruppo oggi in mano a Telefonica e a una cordata di soggetti italiani.
Ai 100 canali già a disposizione dei clienti della IpTv se ne aggiungono adesso altri 170.
Quindi ai canali Premium di Sky Italia (Sport, Cinema e Calcio) già disponibili, si aggiungono i canali tematici del pacchetto Mondo, oltre ai canali pay per view e ai servizi interattivi dell'offerta SKY.

Pubblica i tuoi commenti