Edision X-Finder, HD sotto stretto controllo

Maggio 2013
Il display LCD Full HD da 7” visualizza in tempo reale lo spettro e la costellazione dei segnali digitali DVB-T, T2, S, S2, C, sia a definizione standard sia HD (fino al Full HD), oltre alle immagini televisive e altri contenuti video. X-Finder supporta anche gli impianti con tecnologia SCR e le trasmissioni criptate grazie allo slot Common Interface e al CAS Conax CAS7 con lettore smart card.

Lo strumento integra anche un lettore di schede SD, l’interfaccia Ethernet LAN con presa RJ45, 2 porte USB (normale e mini – compatibili con dongle Wi-Fi), 1 porta seriale RS-232, l’ingresso e l’uscita AV Composito, l’uscita HDMI 1.3.

La connettività di rete e le porte USB permettono di accedere ad alcuni servizi web (meteo, Google Maps, RSS, YouTube, ecc.) e di riprodurre video DivX, Xvid, MKV, WMV e AVI, mentre il firmware è aggiornabile via HTTP, FTP e USB. L’alimentazione è fornita da una batteria al litio da 5500 mA che assicura una lunga autonomia con tempi di ricarica ridotti. Pesa circa 2 kg, misura 242x160x42 mm e costa solo 399,00 euro + IVA.
Lo strumento è fornito in una robusta valigetta e con una custodia per proteggerlo durante l’impiego. Il test completo dell’Edision X-Finder sarà pubblicato su uno dei prossimi numeri di Eurosat.
www.dueemme.com

Pubblica i tuoi commenti