Editing canali con Tv Samsung

Vorrei sapere come si effettua l'editing dei canali in un TV Samsung.

Simone
Approfittiamo di questa lettera per chiedere ai lettori che ci richiedono aiuti o pareri di fornirci quanti più dettagli possibili sui componenti del proprio impianto di ricezione terrestre e satellitare, come ad esempio il modello del televisore e del decoder, il tipo di parabola, LNB, motore installati, eventuali componenti come switch DiSEqC e SCR, ecc. Solo così ci sarà possibile dare consigli mirati su procedure e malfunzionamenti, evitando inutili perdite di tempo.

TV SamsungPer rispondere a Simone, ci baseremo sulle istruzioni di un modello di TV “popolare” come l’UE40J5000 sottolineando, tuttavia, che la procedura potrebbe risultare differente, soprattutto tra modelli di generazioni diverse.

Se per editing dei canali intende le operazioni come lo spostamento, la cancellazione o la copia in una lista preferita, basta entrare nel menu del TV (tasto Home - icona casetta del telecomando), selezionare la voce “TV in diretta” (o simile), poi “Elenco canali” e quindi il tasto freccia destra. A questo punto dovrebbero apparire alcune opzioni come “Tutto” (tutti i canali), “Preferiti” (elenchi preferiti da 1 a 5), “Categoria” per ordinare i canali appartenenti ad uno specifico genere, “Ordina” per ordinare l’elenco per numero o nome canale, e “Antenna” (antenna terrestre, cavo e satellite per i modelli con tuner DVB-S/ S2). Per eliminare uno o più canali bisogna selezionarli (spunta) e poi utilizzare la voce “Elimina”.

È possibile anche selezionare tutti i canali ed eliminarli in un sol colpo per ripulire la lista e ripartire con una nuova sintonizzazione. Se si seleziona l’intero elenco (Tutto) e poi la voce Modifica è possibile bloccare o sbloccare i singoli canali (protezione PIN), cambiare nome e numero LCN mentre con la voce “Preferiti” nel sottomenu Elenco canali è possibile aggiungere un canale in uno o più elenchi preferiti. Le funzioni di editing sono attive anche negli elenchi preferiti (cancellazione, cambio ordine, nome elenco, ecc.).

Qualora queste procedure non fossero compatibili con il suo televisore, le suggeriamo di visitare il sito di Samsung Italia, inserire nella finestra di ricerca il modello del Tv (es. UE32K5500AKXZT) e scaricare in formato PDF i manuali d’uso disponibili, in particolare l’e-manual. In alternativa, può consultare l’e-manual direttamente sul suo televisore (se disponibile).

Pubblica i tuoi commenti