Eleven Sports sbarca in Italia grazie a Sportube

Eleven SportsEleven Sports, società del Gruppo Aser Media, debutta sul mercato italiano con l’acquisizione della maggioranza della piattaforma OTT Sportube.

Grazie a una fitta e consolidata rete di partnership e all’utilizzo di una piattaforma tecnologica innovativa e user friendly, oggi Sportube è un punto di riferimento per milioni di tifosi grazie alla copertura integrale della Lega Pro e dei campionati maschili Superlega e serie A2 di volley. La piattaforma OTT, disponibile sia online che su mobile, sarà ribattezzata Eleven Sports entro la prossima estate.

L’Italia diviene così il settimo mercato per Eleven Sports a poche settimane dell’ingresso sul mercato americano, confermando l’intenzione di diventare il nuovo punto di riferimento globale nell’industria dei media sportivi con canali multi piattaforma disponibili sia online sia sui media tradizionali. Ricordiamo che i canali Eleven Sports trasmettono anche via satellite su Hotbird 13° Est (bouquet polacchi NC+ e Cyfrowy Polsat) una ricca offerta che comprende, tra gli altri, gli incontri dei principali campionati di calcio europei (La Liga, Bundesliga, Serie A) e altri eventi di prestigio come la Formula 1.

Il management team si rafforza con l’arrivo di Marco Pistoni, nuovo Presidente di Eleven Sports Italia, che porta la sua ventennale esperienza nel mondo dei media e dei diritti sportivi grazie alle passate esperienze professionali in Sky Italia e nel Gruppo Infront. Bruno Stirparo, CEO di Sportube, assumerà la carica di Managing Director di Eleven Sports Italia.

Solo nell’ultima stagione, Sportube ha trasmesso circa 4000 ore di live streaming: oltre a calcio e volley ha proposto la serie A di pallanuoto, sia maschile sia femminile, competizioni nazionali e internazionali di scherma e badminton, oltre a numerosi eventi motoristici su due e quattro ruote come il campionato italiano velocità, gare di motocross, enduro e il campionato italiano rally. Nell’agosto 2016, Sportube ha introdotto un sistema pay-per-view come parte della sua strategia di business.

Pubblica i tuoi commenti