Emittenti in banda C

VTV 4
Vero e proprio colosso radiotelevisivo vietnamita, VTV 4 è il servizio internazionale di Vietnam Tv Network. VTV 4 propone un palinsesto composto dal meglio della programmazione dei tre canali televisivi pubblici vietnamiti. Oltre ai programmi musicali e alle onnipresenti fiction, VTV 4 offre una interessante varietà di trasmissioni giornalistiche e d’attualità.

KULTURA TELEKANAL
Il satellite Express AM1 posizionato a 40° Est irradia dalla frequenza di 3.675 GHz destrorsi l’autorevole canale tematico Kultura Telekanal, prestigiosa rete visibile free-to-air che diffonde un interessante palinsesto composto esclusivamente da programmi di alta valenza culturale. Le trasmissioni sono diffuse soltanto in lingua russa.

VENEZOLANA DE TV
Dal Venezuela l’emittente televisiva Venezolana de Tv giunge a noi con il suo programma “international” espressamente dedicato all’utenza residente in ogni angolo del globo. Grazie alla capacità distributiva del satellite NSS orbitante a 40.5° Ovest Venezolana De Tv diffonde un’ampia selezione di programmi di alta qualità con particolare attenzione alle trasmissioni giornalistiche, alle news e alle trasmissioni a sfondo culturale.

THE MUSIK
Dalla posizione orbitale di 68.5° Est presidiata dai satelliti Intelsat è visibile il canale musicale The Musik. Questa stazione indiana propone un’ampia selezione musicale d’impronta asiatica, irradiando un palinsesto composto da un gradevole mix indirizzato prevalentemente al pubblico dei giovani. I generi musicali dance e rock si mischiano alla produzione contemporanea “made in Bollywood” all’interno della programmazione di The Musik, televisione che vanta anche un’ottima qualità audio visiva.

SAUDI ARABIAN TV 1
L’emittente araba Saudi Arabian Tv 1 è ben conosciuta in tutta Europa. Grazie alla ricchezza di programmazione e all’equilibrio tra intrattenimento e informazione questa rete si è guadagnata a pieno titolo una posizione di tutto rispetto all’interno dello sterminato panorama satellitare. Ottimo il livello qualitativo della stazione, che purtroppo irradia i propri programmi esclusivamente in lingua araba.

CHANNEL I
Altra emittente “all news” visibile in banda C free-to-air lungo la Fascia di Clarke è Channel I, rete diffusa dal satellite Telstar 10 in orbita a 76.5° Est. L’indiana Channel I offre un autorevole palinsesto composto da numerose edizioni di notiziari alternate a dibattiti legati a fatti di attualità oltre che spazi d’approfondimento.

N-VIBE
La stazione “all music” N-Vibe è attiva da diversi anni in modalità free-to-air grazie alla capacità distributiva del satellite Thaicom. Il meglio della produzione musicale asiatica ed europea sono gli ingredienti della programmazione diffusa da circa un decennio e che vede 24 ore su 24 clip musicali “lanciati” da famosi vee jay orientali. Non mancano classifiche e special monotematici dedicati agli autori più in voga del momento.

BANGLA VISION
Questo è tra i più celebri e popolari canali televisivi diffusi in tutto il territorio asiatico. Irradiato 24 ore su 24 via satellite Telstar 10 in orbita a 76.5° Est in parte del continente europeo, Bangla Vision propone un palinsesto che spazia tra giochi, film, musica, fiction e informazione. Bangla Vision è trasmesso in chiaro dalla frequenza digitale di 4.049 GHz polarità orizzontale. Maggiori informazioni su questa rete Tv sono ricavabili consultando il sito Internet www.banglavision.com.

KANAL 6 INTERNACIONAL
Sin dalla metà degli anni ’80 la stazione televisiva Kanal 6 è visibile oltre che in tutto il continente europeo, anche in tutto il Sud America grazie al satellite NSS 806 in orbita a 40.5° Ovest dalla frequenza di 3.695 sinistrorsa. Con un palinsesto principalmente composto da film e programmi d’intrattenimento, Kanal 6 diffonde anche programmi religiosi, fiction, giochi e trasmissioni giornalistiche.

THAI GLOBAL NETWORK
Dalla posizione orbitale di 78.5° Est in banda C è visibile in chiaro il segnale di Thai Global Network, televisione pubblica tailandese. Il palinsesto di questa rete è composto da un mix dei migliori programmi dei canali televisivi 3, 5, 7 e 9 ed è tra i più interessanti ed eclettici. Il palinsesto di Thai Global Network è composto da programmi che spaziano tra giochi a quiz, cultura, notizie e musica. Non mancano spazi dedicati ai più piccini che vedono per lo più la presenza di cartoni animati.

COSMOVISION
Questa rete messicana diffonde una programmazione prevalentemente composta da film e telefilm attinti dal repertorio sudamericano più recente. Il suo segnale è visibile in chiaro in modalità SCPC dallo slot di 40.5° Ovest dalla frequenza digitale di 3.965 GHz polarità destrorsa. Maggiori informazioni su Cosmovision e sulla sua programmazione sono ricavabili consultando il sito Internet www.cosmovision.com.mx.

ARY ONE
Ary One è da circa dieci anni irradiato in formato digitale free-to-air dai satelliti Intelsat collocati a 68.5° Est. Questo canale, ben conosciuto in Europa anche nel nostro paese, diffonde un gradevole palinsesto per lo più orientato verso l’utenza più giovane. News, show, lungometraggi e musica compongono l’offerta vincente di questa emittente che si orienta verso i telespettatori indiani residenti nel nostro continente.

CITY TV
Giunge a noi dalla lontana Colombia City Tv, canale caratterizzato da una programmazione dedicata prevalentemente all’informazione. Questa rete diffonde 24 ore su 24 un palinsesto basato su attualità, reportage e notiziari locali, anche se non mancano momenti d’intrattenimento più leggero. City Tv è visibile dal satellite NSS posizionato a 40.5° Ovest.

GLOBOVISION
Dalla frequenza di 3.880 GHz destrorsi il satellite NSS in orbita a 40.5° Ovest ospita Globovision, prestigioso canale sudamericano. L’autorevolezza dei programmi di news si fonde ottimamente con trasmissioni che si occupano di dibattiti d’attualità. Non mancano momenti dedicati alla musica e ai lungometraggi “classic” attinti dal repertorio degli anni ’70 e ’80. Maggiori informazioni sul palinsesto della rete sono reperibili all’indirizzo Internet www.globovision.com.

ARGENTINISIMA SATELITAL
L’emittente sudamericana Argentinisima Satelital è irradiata in chiaro a 40.5° Ovest dal satellite NSS dalla frequenza di 3.774 GHz sinistrorsi. Sin dai primi anni ’90 questa rete si è ritagliata un importante spazio nel panorama televisivo sudamericano diffondendo 24 ore su 24 programmi dedicati all’informazione. La colonna portante del palinsesto è la trasmissione di speciali, dedicati alle news di stampo economico finanziario, vero punto di forza della stazione, anche se non mancano numerose produzioni più “frivole”, quali giochi a premi e show musicali.

APNA CHANNEL
Tra le più celebri emittenti asiatiche diffuse via satellite segnaliamo Apna Channel, emittente che da oltre dieci anni offre una gradevole programmazione che spazia tra cinema, news e l’immancabile musica “made in Bollywood”. L’alto livello qualitativo del suo palinsesto pone Apna Channel come emittente al top delle classifiche d’ascolto. Questa emittente è irradiata free-to-air dal satellite Thaicom in orbita a 78.5° Est dalla frequenza digitale di 3.600 GHz polarità orizzontale.

Pubblica i tuoi commenti