Emittenti musicali

HOT BIRD 13° EST - 11.747 GHz H
PMC
Tra le decine e decine di emittenti televisive dedicate alla musica segnaliamo la curiosa presenza in chiaro del canale PMC - Pakistan Music Channel -. Questa stazione irradia con ottima qualità audio visiva, la miglior produzione musicale pakistana e mediorientale del momento. Decisamente originale il taglio musicale, accattivante anche per il telespettatore italiano e che comprende anche modesti appuntamenti con la musica internazionale, in particolare made in USA.

HOT BIRD 13° EST - 11.623 GHz V
RTL 102.5 TV

L'apprezzata emittente radiofonica RTL ha inaugurato da alcuni mesi la “radiovisione”, offrendo la possibilità agli ascoltatori di vedere i videoclip dei brani trasmessi via radio in modalità symulcast. Oltre alla visione dei clip le telecamere si accendono ad ogni annuncio dei disc jockey sfatando il mito del “DJ invisibile” e dando la possibilità di abbinare un volto alla voce dei nostri beniamini. RTL 102.5 Tv è visibile anche su piattaforma SKY al canale 750.

HOT BIRD 13° EST - 11.200 GHz H
MAGIC TV

Ancora un'emittente italiana consacrata alla musica di qualità. Stiamo parlando di Magic Tv, stazione romana nata nel 1986 e poi approdata sul satellite, che diffonde un gradevole mix di successi musicali attinti dagli anni '80 ad oggi con un'attenzione particolare alla musica soul e hip hop.
Sebbene il format possa essere definito “all hit”, non mancano all'interno della programmazione del canale numerose chicche e “perle” musicali dimenticate, ma sempre piacevoli da rivedere.
Informazioni sul palinsesto di questa rete sono ricavabili all'indirizzo internet www.magictv.tv.

ASTRA 19.2° EST - 11.973 GHz V
VIVA

La rete tedesca VIVA è stata tra le prime in Europa a dedicarsi in modo quasi esclusivo al pubblico dei più giovani proponendo una programmazione frizzante composta per lo più da videoclip di genere dance e hip hop. A fare da colonna portante del palinsesto numerose classifiche, da quella dei brani più venduti nel nostro continente alla “club charts” che annovera tutti i brani più ballati in discoteca. Ampi spazi sono dedicati all'interattività. VIVA trasmette gli sms dei telespettatori che appaiono a video durante numerose trasmissioni.

HOT BIRD 13° EST - 11.296 GHz H
RADIO ITALIA TV

La musica di casa nostra è di scena 24 ore su 24 sulle frequenze di Radio Italia Tv, emanazione televisiva in chiaro del celebre network radiofonico italiano. Radio Italia Tv affianca Video Italia, emittente visibile ai soli abbonati SKY, ed offre clip musicali, performance dal vivo e numerose esclusive interviste con i beniamini della canzone italiana.

HOT BIRD 13° EST - 12.476 GHz H
AIR BOX

Questo canale, di origine turca, offre la possibilità di richiedere ai telespettatori il proprio video preferito inviando un sms, mandato subito in onda. Air Box è quindi un grande jukebox indirizzato all'utenza dei più giovani e come tale offre prevalentemente videoclip dance e rock. Air Box è “on air” in chiaro a 13° Est dai satelliti Hot Bird di Eutelsat.

ASTRA 19.2° EST - 11.973 GHz V
MTV DEUTSCHLAND

La versione tedesca della celebre MTV è visibile in chiaro sia in formato digitale sia nel “vecchio” analogico, dai satelliti Astra posizionati a 19.2° Est. La qualità della scelta musicale e i format Tv presenti all'interno del palinsesto di questa rete la pongono come emittente musicale “al top” grazie anche alle classifiche e ai concerti dal vivo proposti settimanalmente.

HOT BIRD 13° EST - 10.971 GHz H
MUSIC BOX RU

La formula del canale televisivo Music Box ha decretato il suo successo a livello europeo. Questa emittente, come per la versione italiana, propone 24 ore su 24 videoclip a richiesta fatta eccezione per la fascia di prima serata dove vengono programmati concerti dal vivo di grandi artisti. Music Box RU è visibile in chiaro dai satelliti Hot Bird di Eutelsat.

HOT BIRD 13° EST - 11.623 GHz V
1 2 3 SAT

Dalla Francia giunge a noi la programmazione musicale di 1 2 3 Sat, canale che negli ultimi mesi ha modificato il suo palinsesto che da “full time music” ha lasciato spazio anche a numerosi filmati che promuovono chat line a valore aggiunto.
Il format del canale è stato così “sporcato” pur mantenendo un buon livello artistico, proponendo prevalentemente video musicali pop e soul.

ASTRA 19.2° EST - 12.246 GHz V
DELUXE MUSIC

I satelliti Astra diffondono la pregevole stazione tedesca Deluxe Music. Questa rete offre una programmazione adulta proponendo videoclip attinti dal repertorio degli ultimi trent'anni. Da Michael Jackson agli Eagles senza tralasciare le hit del momento, Deluxe Music si lascia guardare ed ascoltare in grande piacevolezza grazie ad un'onda musicale estremamente fluida e armonica. L'intero palinsesto di questa rete è cliccabile all'indirizzo internet www.deluxemusic.tv.

Pubblica i tuoi commenti