Emittenti regionali italiane

Canale SKY 839
SARDEGNA 1

Tra le più popolari emittenti regionali diffuse via satellite, Sardegna 1 può contare su di un canale prestigioso, l’839, tra i primi free-to-air dopo i canali premium di SKY. Sardegna 1 offre una programmazione di livello concentrata prevalentemente su attualità e manifestazioni locali.

Canale SKY 892
TELENOVA

Emittente storica del panorama televisivo lombardo, Telenova ha inaugurato una programmazione regolare sin dalla metà degli anni ’70. In questi ultimi anni è approdata alla diffusione satellitare sul canale 892 di SKY offrendo una ricca programmazione principalmente a base di trasmissioni giornalistiche d’attualità, sport – in particolare calcio e automobilismo – e notiziari locali.
Una segnalazione particolare va anche ai programmi musicali che frequentemente incontriamo all’interno del palinsesto di questa rete e che si rivolgono ad un target decisamente adulto.

Canale SKY 950
BERGAMO TV

L’emittente lombarda Bergamo Tv è visibile da alcuni mesi in tutta Europa grazie ai satelliti Hot Bird in orbita a 13° Est. Anche in questo caso si tratta di un’emittente che propone un palinsesto ben equilibrato dove l’informazione regionale svolge un ruolo di primo piano. Bergamo Tv è visibile dai decoder SKY alla posizione 950.

Canale SKY 838
VIDEOLINA

Il canale SKY 838 veicola un’altra emittente televisiva sarda di gran prestigio, l'ottima Videolina irradiata in Digitale Terreste e via satellite. Questa rete, ben conosciuta nel nostro Paese, diffonde interessanti programmi che spaziano tra informazione locale, trasmissioni flokloristiche e culturali, e intrattenimento più leggero.

Canali SKY 860
ROMA UNO

Tra le stazioni “più giovani” indichiamo Roma Uno, rete nata nel 2003 e che si è saputa ritagliare un prestigioso spazio nell’universo televisivo laziale. Roma Uno, canale SKY 860, diffonde un palinsesto estremamente legato alla città di Roma, con notiziari, programmi d’attualità e dibattiti politici.

Canale SKY 925
STUDIO 100 TV

Dal canale SKY 925 è possibile seguire i programmi di Studio 100 Tv, celebre emittente di Taranto che raggiunge considerevoli ascolti non solo in regione ma anche in vaste zone d’Italia grazie ad un’ottima programmazione di qualità.

Canale SKY 901
TELELOMBARDIA

Altra storica emittente tra le prime in Lombardia ad infrangere il monopolio RAI nel 1975, Telelombardia è attualmente la stazione lombarda al vertice delle classifiche d’ascolto Auditel. Sin dalla metà degli anni ’80 grazie al programma sportivo Qui studio, a voi stadio, Telelombardia si è guadagnata un ruolo di primo piano, avvalorato anche dalla sua diffusione satellitare occupando il canale SKY 901.

Canale SKY 908
TELE FOGGIA

Sebbene non sia paragonabile agli imponenti network nazionali Tele Foggia si distingue tra le decine e decine di reti televisive “minori” visibili via satellite grazie ad un’interessante programmazione che vede come fiore all’occhiello quattro edizioni del suo seguitissimo telegiornale. Informazione locale in primo piano dunque, ma non solo. Tele Foggia diffonde anche alcuni programmi dedicati ad attualità, sport e intrattenimento “leggero”.

Canale SKY 897
50 CANALE

Dalla Toscana e più precisamente dalla città di Pisa, giunge a noi il segnale di un’altra emittente regionale dal format consolidato e ben apprezzato. Si tratta di 50 Canale, stazione che grazie alla formula news, sport e intrattenimento ci regala una programmazione di qualità. Questa emittente, nata nel 1984, è particolarmente legata al territorio e segue con particolare attenzione le manifestazioni storiche e popolari. 50 Canale è visibile dal canale 897 di SKY.

Canale SKY 907
TVA VICENZA

Anche la città di Vicenza è presente via satellite con una delle emittenti maggiormente rappresentative, TVA, nata nel lontano 1978, prima emittente della provincia e rete che da sempre pone in primo piano l’informazione locale.
Questa stazione, visibile grazie ai satelliti Hot Bird di Eutelsat in chiaro in ogni angolo d’Europa, è sintonizzabile anche con decoder SKY alla posizione 907.

Pubblica i tuoi commenti