Emittenti sportive

HOT BIRD 13° EST - 11.054 GHz H
SPORT CHANNEL

Prosegue la presenza via satellite dell'ottimo canale “made in Italy” Sport Channel. Gli accattivanti programmi che compongono il palinsesto “all sport” di questa stazione sono visibili free-to-air semplicemente sintonizzando con qualsiasi modello di decoder digitale la frequenza 11.054 GHz polarità orizzontale irradiata dai satelliti Hot Bird di Eutelsat.

TURKSAT 42° EST - 11.996 GHz V
SPOR

Puntando il disco parabolico verso lo slot orbitale di 42° Est i satelliti Turksat diffondono numerose stazioni televisive in chiaro, visibili quindi da ciascun comune decoder. In questa quantità di reti spicca Spor, “on air” sintonizzando il bouquet Turkvision dalla frequenza di 11.996 GHz polarità verticale. Ricordiamo che il segnale proveniente da questo transponder del satellite Tuksat è ricevibile nel nostro paese utilizzando antenne paraboliche del diametro compreso tra 90 e 200 centimetri, a seconda della zona geografica di ricezione.

ASTRA 19.2° EST - 12.226 GHz H
EUROSPORT GERMANY

Eurosport Germany è visibile in chiaro grazie al satellite Astra in orbita nella posizione di 19.2° Est e i suoi programmi sono visibili da tutti i decoder sintonizzando la frequenza di 12.226 GHz polarità orizzontale. Eurosport è la stazione tematica sportiva europea più celebre e conosciuta, diffusa anche in differenti versioni a seconda del mercato televisivo al quale è indirizzata. Il palinsesto di Eurosport propone trasmissioni che si snodano tra dirette di importanti avvenimenti agonistici e special dedicati agli sport definiti minori.

EUTELSAT HOT BIRD 13° EST - 11.747 GHz H
DUBAI SPORTS CHANNEL

Dalla frequenza digitale di 11.747 GHz polarità orizzontale i satelliti Hot Bird di Eutelsat veicolano a 13° est Dubai Sports Channel, ennesimo prestigioso canale televisivo proveniente dai Paesi Arabi. Questa rete offre una programmazione “a tutto sport” che spazia a 360 gradi offrendo il meglio del meglio di ciascuna disciplina sportiva, unitamente ad una qualità audio visiva eccellente. L'intero palinsesto di Dubai Sports Channel è reperibile all'indirizzo Internet www.dubaisports.ae.

EXPRESS AM1 40° EST - 10.995 GHz V
TELEKANAL SPORT

Il mux russo RSCC irradia Telekanal Sport, emittente che vanta un nutrito seguito nella sua terra d'origine. Telekanal Sport è irradiata dalla frequenza digitale di 10.995 GHz polarità verticale secondo lo standard di compressione digitale Mpeg-4, e, grazie al potente segnale del satellite Express AM1 in orbita a 40° Est, è visibile in ogni zona d'Italia utilizzando antenne di 80 centimetri di diametro orientate verso il satellite. Telekanal Sport è un canale tra i più ricchi del genere, ottimamente curato e di livello top. La sua programmazione è degna di nota grazie allo spazio dedicato non solo alle discipline più popolari, ma anche agli sport così detti minori.

ASTRA 19.2° EST - 12.480 GHz V
DSF

Sin dall'epoca della diffusione in formato analogico le trasmissioni del canale tedesco DSF si sono distinte per la loro qualità e varietà. Questo canale ha da sempre privilegiato la diffusione di programmi dedicati agli sport più curiosi e spettacolari che tanto colpiscono l'attenzione dei telespettatori, in particolare dei giovanissimi. I programmi di DSF registrano uno stop intorno alla mezzanotte offrendo di seguito spazio ad un palinsesto dedicato a programmi soft core e a clip erotici che pubblicizzano linee telefoniche a “valore aggiunto”.

BADR 26° EST - 12.034 GHz H
AL JAZEERA SPORT CHANNEL

Proseguendo a parlare di stazioni provenienti dai Paesi Arabi incontriamo il prestigioso network Al Jazeera Sport Channel. Anche questa stazione araba offre una programmazione di gran pregio che si snoda tra dirette di alto livello che seguono avvenimenti delle più varie discipline sportive. Questa rete tematica viene trasmessa dalla posizione orbitale di 26° Est occupata dai satelliti Badr, vero e proprio punto di riferimento del panorama radio televisivo mediorientale.

BADR 26° EST - 12.226 GHz H
BAHRAIN SPORTS

Grazie al satellite Badr in orbita a 26° Est, frequenza digitale di 12.226 GHz polarità orizzontale, dallo Stato mediorientale del Bahrain giunge a noi il segnale di Bahrain Sports. La programmazione di questa prestigiosa rete vede una predominanza di dirette agonistiche di sport d'élite come Golf e Polo, anche se non mancano spazi dedicati agli sport seguiti dai più, quali Calcio e Automobilismo.

HOT BIRD 13° EST - 12.597 GHz V
PLANETA SPOR

Dal continente russo ci arriva il segnale di Planeta Spor, canale diffuso in chiaro dai satelliti Hot Bird di Eutelsat posizionati lungo la Fascia di Clarke a 13° Est dalla frequenza digitale di 12.597 GHz polarità verticale. Il palinsesto di Planeta Spor è ricevibile da tutti i decoder satellitari capaci di ricevere le emissioni diffuse in chiaro con le più popolari discipline sportive, dal Calcio al Tennis, dal Motociclismo al Nuoto. Peccato per il commento audio del canale disponibile unicamente in lingua russa... ci fosse stato anche l'inglese...

BADR 26° EST - 11.804 GHz H
ABU DHABI SPORTS

Abu Dhabi Sports offre un palinsesto di alto profilo che prevede addirittura la diffusione di performance di sport d'élite quali Golf, Polo e offshore. Questa rete è “on air” dalla frequenza digitale di 11.804 GHz polarità orizzontale irradiata in banda Ku free-to-air dal satellite potente Badr posizionato a 26° Est. L'intero palinsesto dell'emittente è visibile all'indirizzo internet www.emi.ae.

Pubblica i tuoi commenti