Emittenti tedesche

Astra 19.2° Est - 11.597 GHz V
DEUTSCHE WELLE

Probabilmente il più autorevole canale tedesco, Deutsche Welle è il prestigioso network che dedica la totalità della sua programmazione all’informazione a 360 gradi. Notiziari, special d’approfondimento e rubriche di vario genere compongono l’interessante palinsesto, disponibile anche in lingua inglese. Questa rete è in onda a 11.597 GHz verticali.

Astra 19.2° Est - 11.406 GHz V
PRO 7

Un altro canale di alto livello qualitativo è senza ombra di dubbio Pro 7, rete che è da considerarsi a pieno titolo “storica”. Anche in questo caso la programmazione è generalista e spazia tra lungometraggi, programmi d’informazione e intrattenimento, e momenti espressamente dedicati ai teenager. Pro 7 è irradiata dai satelliti Astra dalla frequenza di 11.406 GHz polarità verticale.

Astra 19.2° Est - 11.214 GHz H
RTL 2

È senz’altro tra le più interessanti televisioni free-to-air, diffusa dallo slot di 11.214 GHz orizzontali. Questo canale diffonde una programmazione indirizzata al target “giovane adulto” offrendo prevalentemente serie televisive e film di buona qualità, alternando questo tipo di trasmissioni a format d’intrattenimento ben conosciuti anche nel nostro paese. L’intero palinsesto dell’emittente è consultabile all’indirizzo Internet www.rtl2.de.

Astra 19.2° Est – 11.954 H
ZDF

Tra le più celebri e conosciute emittenti tedesche, ZDF è agevolmente ricevibile grazie al potente segnale irradiato a 19.2° Est. Questa rete offre una programmazione di gran qualità di stampo generalista che vede presenti, all’interno del suo palinsesto, programmi di ogni tipo che spaziano tra film, serie televisive, programmi dedicati all’informazione, giochi e trasmissioni per i più piccini.

Astra 19.2° Est - 2.188 GHz H   
VOX

Fresco e spumeggiante. Questo è l’orientamento artistico di Vox, stazione dai connotati giovani e grintosi disponibile in chiaro dallo slot di 12.188 GHz orizzontali. Questo canale si è guadagnato negli anni una collocazione di primo piano grazie soprattutto alla diffusione di magazine dedicati a tematiche sessuali che sono stati graditi enormemente dal pubblico tedesco e europeo in genere. Il palinsesto della rete è visibile cliccando www.dox.de.

Astra 19.2° Est - 11.127 GHz V
VIVA

L’emittente musicale più seguita in Germania è VIVA, stazione leader da una decina di anni che diffonde una programmazione di video clip prevalentemente dedicata ai giovani. VIVA non propone unicamente una rotazione di videoclip non stop ma diffonde anche classifiche e momenti dedicati a performance dal vivo. Questa rete è visibile dalla frequenza di 11.127 GHz verticali.

Astra 19.2° Est - 11.523 GHz H
DSF

Deutsches Sportfernsehen è un canale che dedica la sua programmazione diurna allo sport, nelle sue più varie espressioni. Automobilismo, tennis ma anche le discipline minori compongono la ricca programmazione di questa rete che nelle ore notturne cambia totalmente diffondendo clip “soft core” prevalentemente atti a promuovere linee telefoniche a valore aggiunto. DSF è sintonizzabile dalla frequenza di 11.523 GHz polarità orizzontale.

Astra 19.2° Est - 11.836 GHz H
BR ALPHA

Beyerischer Rundfunk Alpha è un canale divenuto molto celebre verso la fine degli anni ‘80 quando ogni notte era diffusa “Space Night“, una singolare trasmissione che vedeva in onda le più suggestive riprese delle missioni spaziali NASA. Ancora oggi BR Alpha mantiene un alto profilo di programmazione che, rivolgendosi prevalentemente ad un pubblico adulto, è visibile dalla frequenza di 11.836 GHz orizzontali.

Astra 19.2° Est – 12.545 H
N 24

Tra le più interessanti e autorevoli emittenti televisive all news segnaliamo N 24, emittente che da oltre un decennio è presente in modalità free-to-air dai satelliti Astra. N 24 offre una programmazione esclusivamente in lingua inglese che vede appuntamenti con i notiziari al top di ogni ora, intervallati da rubriche e approfondimenti su fatti d’attualità. N 24 è “on air” dalla frequenza di 10.803 GHz polarità orizzontale.

Astra 19.2° Est - 12.545 GHz H
SAT 1

Sin dagli albori della televisione satellitare l’emittente Sat 1 è riuscita a conquistarsi un ruolo di tutto rispetto annoverando numerosi telespettatori in ogni angolo d’Europa. Grazie ad una programmazione raffinata e ben curata Sat 1 si pone come emittente Tv tedesca “di riferimento”. I suoi programmi, che accontentano un’ampia fascia di spettatori, sono visibili dalla frequenza di 12.545 GHz polarità orizzontale.

Pubblica i tuoi commenti