Emittenti tedesche

Astra - 19,2° Est - 11,127 GHz
VIVA

Questa rete, visibile dalla frequenza di 11,127 GHz verticali, nell'arco di una quindicina di anni si è saputa ricavare un importante spazio all'interno del panorama video musicale europeo.
Grazie ad un'attenta rotazione di video clip affiancata da programmi tematici, classifiche musicali e spazi live, VIVA è divenuta interessante alternativa alle programmazioni dei più blasonati colossi televisivi. VIVA è presente anche nell'Est Europa con un canale dedicato ad hoc a quel mercato televisivo.

Astra - 19,2° Est - 10,803 GHz
N 24

Sin dalla metà degli anni '90 N24 si è posta come punto di riferimento all'interno del panorama all news tedesco. Attiva in modalità free-to-air dai satelliti Astra N24 propone 24 ore su 24 rubriche giornalistiche, approfondimenti su fatti d'attualità, momenti dedicati allo sport e gli immancabili notiziari posti al top di ogni ora. N 24 è visibile a 19.2° Est dalla frequenza di 10,803 GHz polarità orizzontale.

Astra - 19,2° Est - 12,545 GHz
SAT 1

Tra le emittenti europee che per prime hanno emesso i primi “vagiti” via satellite ricordiamo la rete tedesca Sat 1. L'altissimo livello tecnico unito ad un palinsesto di gran qualità fanno di Sat 1 una delle stazioni più importanti e prestigiose. Queste caratteristiche peculiari sono riconosciute non solo in Europa ma in ogni angolo del pianeta. Il suo palinsesto, di stampo generalista, è visibile dalla frequenza di 12,545 GHz polarità orizzontale in modalità rigorosamente free-to-air.

Astra - 19,2° Est - 11,954 GHz
ZDF

Probabilmente l'emittente televisiva generalista più celebre della Germania, conosciuta ed apprezzata in ogni zona d'Europa. ZDF, ricevibile dai satelliti Astra posti in orbita a 19.2° Est, diffonde programmi estremamente vari e differenti tra loro. Il palinsesto spazia tra sport, informazione, serie televisive, disegni animati ed autorevoli speciali dedicati a fatti d'attualità. Non mandano giochi a quiz e trasmissioni d'intrattenimento leggero.

Astra - 19,2° Est - 12,188 GHz
VOX

Stazione televisiva giovane e “graffiante”, è irradiata in chiaro dallo slot di 12,188 GHz orizzontali. VOX ha saputo fidelizzare numerosissimi telespettatori che, nel corso degli anni, hanno apprezzato la sua ricca programmazione costruita da speciali giornalistici spesso trasgressivi, oltre a programmi giornalistici affiancati da film, telefilm e trasmissioni dai contenuti più frivoli. Il palinsesto della rete è visibile consultando il sito internet www.dox.de.

Astra - 19,2° Est - 12,188 GHz
RTL

Sia in modalità digitale che in analogico lo slot di 19.2° Est ospita il segnale di RTL, emittente dalla vocazione artistica giovane tanto apprezzata dai telespettatori tedeschi. Rivolgendosi al “focus target” 22-40 questo canale diffonde serie televisive e film made in USA, altre a format d'intrattenimento presenti anche in Italia. Non mancano rapidi momenti dedicati all'informazione.

Astra - 19,2° Est - 11,523 GHz
DSF

Deutsches Sportfernsehen è una delle reti tematiche all sport maggiormente conosciute ed apprezzate non solo in Germania ma anche in buona parte del continente europeo. Questo canale dedica la sua programmazione diurna allo sport, nelle sue più varie espressioni. Automobilismo, Tennis, Nuoto oltre alla diffusione di speciali dedicati agli sport di nicchia. Dopo la mezzanotte il palinsesto cambia totalmente proponendo clip soft core prevalentemente atte a promuovere linee telefoniche “a valore aggiunto”. DSF è sintonizzabile dalla frequenza di 11,523 GHz polarità orizzontale.

Astra - 19,2° Est - 11,954 GHz
3SAT

La parola d'ordine di 3Sat è “qualità”. 3Sat, rete da considerarsi a pieno titolo “storica”, sin dagli anni '80 punta sull'altissimo livello delle sue produzioni che le hanno permesso di ritagliarsi un posto di tutto rispetto all'interno del panorama radio televisivo tedesco. La programmazione di 3Sat è generalista e spazia tra film, programmi d'informazione, autorevoli notiziari, trasmissioni d'intrattenimento e momenti dedicati ai più piccini.

Astra - 19,2° Est - 12,188 GHz
SUPER RTL

Super RTL è il prestigioso network che dedica la totalità della sua programmazione alla fascia di pubblico giovane-adulta. L'accattivante palinsesto spazia tra film e telefilm - per lo più si tratta di produzioni americane - affiancate da programmi ancora più leggeri quali giochi a premi e trasmissioni musicali. Non mancano momenti dedicati ai più piccini e che vedono in programmazione disegni animati di alta qualità.

Astra - 19,2° Est - 12,051 GHz
KABEL 1

Questa emittente ha creduto sin dai suoi esordi alla programmazione non stop di film e telefilm di produzione americana, attinti da un repertorio mediamente recente. E questa semplice programmazione sembra aver dato ragione ai dirigenti dell'emittente che hanno portato Kabel 1 ad essere tra le stazioni televisive più apprezzate dal pubblico tedesco.

Pubblica i tuoi commenti