Epson, alla Triennale con il Calendario 2008

Lunedì 26 novembre si è tenuta presso la Triennale di Milano la presentazione del Calendario Epson 2008, giunto all’ottava edizione

Gennaio 2008. Il fotografo che quest’anno ha collaborato è Gianni Berengo Gardin, di rilievo nome della fotografia italiana e internazionale.
Vincitore di numerosi premi e riconoscimenti, collaboratore di importanti testate di stampa e autore di più di 200 volumi fotografici, Berengo Gardin si aggiunge ai celebri fotografi italiani che da anni partecipano alla creazione del Calendario Epson pubblicato in tiratura limitata di 1.300 copie.

I soggetti delle sue fotografie sono paesaggi stilizzati ed essenziali in cui il silenzio ha una posizione di rilievo e dove le figure umane, rare e lontane, sembrano sospese nel tempo.
Il profondo senso di calma e tranquillità stride fortemente con la quotidianità di oggigiorno, nella quale la confusione, la fretta e la perdita d’identità regnano sovrane.
Berengo Gardin ci offre attraverso i suoi potenti scatti una realtà dimenticata, lontana dall’affanno e dalla smania a cui siamo abituati.

www.epson.it

Pubblica i tuoi commenti