Epson riconferma la leadership

Luglio 2008. Le rilevazioni di maggio fornite da Decision Tree Consulting, importante istituto di ricerche di marketing specializzato in apparecchi video, confermano la posizione di leadership di Epson sia nel mondo, dal 2001, sia in EMEA, dal 2003.

I numeri indicano che i consumatori hanno scelto Epson più di ogni altro brand nei tre principali mercati dei videoproiettori della regione EMEA (corporate, education e home cinema) con una quota di quasi il 15,5% nell’anno 2007.

Lo studio DTC conferma, inoltre, il primato del brand Epson a livello mondiale nel corso del 2007 con una quota di oltre il 17% in termine di volumi.
Nei primi tre mesi del 2008 il Gruppo mantiene la leadership mondiale del mercato dei videoproiettori con una quota cresciuta fino al 20%.

Anche in Italia il trend è positivo: il primato registrato nel 2007 con una share del 20,3% si conferma anche nel primo trimestre del 2008 con una share del 19,9%.

«Epson è da sempre impegnata nello sviluppo di prodotti innovativi e di alta qualità, per soddisfare ogni segmento della sua clientela - ha dichiarato Carla Conca, Business Manager Videoproiettori di Epson Italia. - In un mercato sempre più esigente è fondamentale reinventare continuamente la propria offerta ed Epson lo ha fatto con successo e proseguirà in questa direzione».

www.epson.it

Pubblica i tuoi commenti