ESPN 3D debutta su DirecTV

Maggio 2010. ESPN e DirecTV avevano annunciato i propri progetti in occasione del CES di Las Vegas, ma ora si conosce anche la data ufficiale del debutto che combacia con la partita inaugurale dei Mondiali FIFA 2010, in programma il prossimo 11 giugno tra Sudafrica e Messico.

Entro la fine dell’anno, ESPN 3D trasmetterà almeno 85 eventi sportivi tra cui 25 incontri dei Mondiali di Calcio, i match del College Football ACC Championship, i giochi del Campionato Nazionale BCS e della NBA nel 2011.
ESPN 3D si affiancherà a un mini-bouquet di tre canali lanciati nelle stesse settimane e che proporranno eventi cinematografici, sportivi, musicali e culturali in pay-tv, pay-per-view e on-demand.

Il canale pay-Tv, chiamato “3D powered by Panasonic”, trasmetterà eventi sportivi come gli incontri di boxe e concerti prodotti da AEG/AEG Digital Media, CBS, Fox Sports/FSN, Golden Boy Promotions, HDNet, MTV, NBC Universal e Turner Broadcasting System.

Il mini-bouquet 3D sarà accessibile senza costi aggiuntivi agli abbonati DirecTV con pacchetto HiDef mentre per vedere ESPN 3D bisognerà già essere abbonati a ESPN.
La visione delle immagini stereoscopiche richiede l’aggiornamento firmware del decoder HD (over the air da giugno) e l’utilizzo di un Tv 3D Ready con occhialini dedicati.

www.directv.com

Pubblica i tuoi commenti