EuroSat aprile 2017, numero 288

EuroSat aprile 2017 numero 288È iniziata la fase più “calda” del campionato di calcio e la Champions League sta vivendo i momenti finali, quelli più intriganti. Quale momento migliore per godersi una bella partita in Tv in HD? Sky e Mediaset Premium la fanno ovviamente da padroni, ma, dati alla mano, entrambe le aziende stanno vivendo un momento non troppo lusinghiero sull’offerta calcio e sembra stiano cercando alternative. Intanto, sul satellite si scoprono interessanti opportunità per vedere in chiaro le nostre squadre e, per i più appassionati, anche quelle estere (o altri tipi di sport). Eccone alcune.

Con la primavera sbocciano i nuovi palinsesti. Piuttosto interessante ci è sembrato quello del Gruppo Fox, che, oltre alla nuova stagione di Walking Dead, proporrà diverse nuove serie (e altre nuove stagioni di quelle più di successo) e anche diversi film. Non solo. Estenderà la propria offerta anche al web con il lancio di FoxLife.it e il rinnovo di FlopTv. Vi raccontiamo in dettaglio tutte le novità. A proposito di web, una delle news più di rilievo è la decisione di YouTube di dar vita a una Tv live, che prevede anche la produzione di film e serie, oltre che la messa in onda di sport. Si tratta di un progetto che prenderà il via dagli Stati Uniti, ma c’è da scommettere che Google, il proprietario di YouTube, lo esporterà in molti altri Paesi.

Se poi il futuro dell’accesso a internet è in mobilità allora non potevamo non riferivi di quanto abbiamo visto al Mobile World Congress di Barcellona, dove sono stati presentati smartphone e tablet, ma anche droni e altri dispositivi, capaci di riprendere e riprodurre in 4K, offrendo il supporto di HDR, e Dolby Vision: la Tv è sempre più mobile.

Visto che l’alta definizione è ormai il comune denominatore di ogni tipo di trasmissione abbiamo voluto capire in cosa consiste il nuovo standard DVB-S2X, che è è un’estensione dell’attuale DVB-S2 e che è pensato per assicurare maggiore efficienza spettrale e fornire maggiori funzionalità alle principali applicazioni satellitari a beneficio soprattutto di UHD e 8K.

Ricca come sempre la proposta di test: si va dal ricevitore Linux Multistream Golden Interstar Spark Revolution agli zapper Edision Proton, TELE System TS6819HD e Digiquest DGQ550HD. Si prosegue con l’ottimo router Synology RT2600ac, l’antenna DTT Metronic 415991 da esterni e la centrale programmabile Televés Avant 9.

Avete a che fare con un impianto condominiale difficile per via della struttura della casa? Provate una soluzione in derivazione come quella che vi proponiamo, è quella più flessibile. Se invece il vostro problema è distribuire il segnale sat all’interno di tutte le stanze di un appartamento la soluzione può essere fare uno streaming con il cablaggio DTT. Vi spieghiamo come.

Buona lettura e scriveteci le vostre opinioni a redazione.eurosat@newbusinessmedia.it.

Cliccate qui per sfogliare gratuitamente la rivista.
Cliccate qui per acquistare la rivista.
Cliccate qui per abbonarvi.

Pubblica i tuoi commenti