Eurosat giugno 2019 numero 310

Eurosat giugno 219 numero 310

Se si desidera acquistare un televisore oggi ci si trova a dover scegliere tra una vasta offerta di prodotti, che all’interno delle differenti fasce di prezzo possono sembrare molto simili fra loro. In realtà le cose non stanno proprio così. Anche se non sono sempre tanto evidenti, le differenze ci sono. E possono essere anche importanti. Questo ci ha indotto a realizzare un elenco delle dieci caratteristiche di un TV che fanno davvero la differenza e che andrebbero considerate e valutate al momento dell’acquisto, per evitare poi in un secondo momento di trovarsi a dire: potevo comprare un prodotto più adatto alle mie esigenze.

Oltre al nostro giudizio, ci piaceva che anche i costruttori di TV dessero il loro. Per questo abbiamo chiesto a LG, Panasonic, Philips, Samsung, Sharp e Sony di scegliere tra le molteplici caratteristiche evidenziate per promuovere un TV quali sono secondo loro le cinque davvero fondamentali.

Giugno è il mese in cui tradizionalmente chiudono le scuole e i bambini hanno più tempo libero, parte del quale potrebbero trascorrerlo davanti alla TV. All’interno di una proposta molto variegata tra satellite, digitale terrestre e online, l’ideale sarebbe che potessero scegliere cosa vedere tra contenuti adatti alla loro età. Per semplificare questa scelta vi proponiamo una selezione di canali e trasmissioni espressamente indirizzati ai più piccoli. Ce n’è davvero per tutti i gusti.

Sempre in tema di selezione di canali, dopo la top ten dei più visti francesi, inglesi e tedeschi, ecco quella degli olandesi: vi diciamo in dettaglio cosa trasmettono e come potete riceverli in tutta Italia.

Da qualche mese stiamo ricevendo molte richieste di articoli che trattino gli impianti in fibra ottica. È arrivato il momento di soddisfarle. Perciò da questo mese iniziamo a proporre degli articoli che trattano le distribuzioni condominiali in fibra. Su questo numero trovate due articoli: il primo introduce all’argomento fibra ottica, illustrando caratteristiche, differenze rispetto a cavo coassiale e normative. Il secondo analizza invece in modo pratico la realizzazione di un impianto di distribuzione.

Per verificare che tale impianto sia realizzato a regola d’arte è necessario usare un misuratore di campo adeguato. In questo senso, vi proponiamo la nostra consueta guida all’acquisto agli analizzatori di spettro, che fa il punto della situazione sull’offerta attuale.

Tre sono i prodotti che abbiamo messo sul banco di prova questo numero: il box Android Infomir Mag410, il ricevitore Apebox X1 Combo e il sistema Wi-Fi Mesh TP-Link Deco M4.

I problemi sorti in corrispondenza della trasmissione in diretta di partite di calcio via Internet hanno messo in luce le difficoltà a proporre eventi live in rete. Ma perché ciò accade? C’è una soluzione? Ne abbiamo parlato con Ian Munford, direttore di Akamai, uno dei principali fornitori di connettività internet per le aziende.

Anche nel mondo del video e della TV sta per arrivare l’intelligenza artificiale. Ibm ha fatto degli esperimenti interessanti. Ve li raccontiamo.

Buona lettura!
Inviateci le vostre opinioni
redazione.eurosat@newbusinessmedia.it

Sfogliate gratuitamente la rivista.
Per acquistare le COPIE SINGOLE DIGITALI scaricate la app gratuita per il vostro dispositivo.

Abbonatevi!

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here