EuroSat ottobre 2018 numero 303

EuroSat 303 ottobre 2018

I Tv 8K destinati al mercato consumer sono stati i protagonisti del recente salone IFA di Berlino. E una volta tanto non si è trattato dell’anticipazione di prototipi di prodotti che verranno messi in commercio chissà quando (sempre che poi ciò accada…), ma invece di apparecchi attesi già questo mese sul mercato. Ci riferiamo in particolare ai QLED prodotti da Samsung. Vista l’imminenza della disponibilità, e l’innovazione che comporteranno con il loro arrivo, non potevamo non dedicare un servizio che facesse il punto della situazione dell’offerta Tv attuale. Ma anche che passasse in rassegna tutte le novità più di rilievo presentate all’IFA e che analizzasse i dati di mercato italiani.

Così, se da una parte Auditel ci dice che i Mondiali di calcio sono stati protagonisti dell’estate televisiva, dall’altra notiamo che anche un evento di questo calibro non riesce più a spostare in modo significativo l’ago della bilancia delle vendite. Più effetto hanno i volantini e le promozioni.

Le ricerche indicano poi che gli italiani amano i Tv grandi (dai 55 pollici in su) e dotati delle più recenti tecnologie.

È partito il campionato italiano di calcio e con lui anche l’avventura nel nostro Paese di DAZN, l’antagonista ma anche il complemento di Sky per quanto riguarda la Serie A. Dopo un po’ di confusione iniziale su come e dove poter vedere tutte le partite per via del possibile mix streaming-Sat/Dtt ora la situazione ha assunto una forma definitiva, coinvolgendo tutti i broadcast italiani. Abbiamo quindi pensato di riassumere tutte le offerte, per fornire la più completa panoramica possibile (ovviamente, promozioni estemporanee permettendo).

Più affollato del consueto il nostro banco di prova. Ci troviamo il box multimediale Droid TV JD-8 4K di Jepssen, il ricevitore Amiko 5 con doppio sistema operativo Android ed Enigma, il ricevitore Dtt Telewire 3611 e quello Sat Digiquest 8212HD, il videoproiettore Dlp Ultra HD BenQ TK800 e la parabola Emme Esse Super HD.

Problemi di ricezione con il digitale terrestre? Vi aiutiamo a risolverli suggerendovi dove e come intervenire sull’impianto ed effettuare i giusti controlli tramite l’analizzatore di spettro.

Agli estimatori del mondo Enigma proponiamo invece un articolo un po’ insolito: infatti parliamo di software, cosa che non facciamo spesso. Protagonista è l’utility (anche se è un po’ riduttivo chiamarla così) E-Channelizer, uno dei migliori strumenti in circolazione per creare setting, ovvero liste di canali ordinate.

Conclude questo numero l’analisi del satellite Astra 28,2°: vi illustriamo come riceverlo e una selezione dei canali che più meritano di essere visti.

Riprende la programmazione autunnale sul satellite e sull’on demand: molte le novità sul versante film e serie Tv. Vi presentiamo quelle più attese e quelle più promettenti.

Buona lettura!
Inviateci le vostre opinioni
redazione.eurosat@newbusinessmedia.it

Sfogliate gratuitamente la rivista.
Per acquistare le COPIE SINGOLE DIGITALI scaricate la app gratuita per il vostro dispositivo.

Abbonatevi!

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here