EuroSat ottobre 2017, numero 293

EuroSat ottobre 2017 numero 293La piattaforma satellitare Tivùsat è una delle più apprezzate a livello europeo: ha infatti attive più di 3 milioni di smart card e propone oltre 150 canali televisivi, tutti free. Ci è sembrato perciò opportuno fare il punto della situazione, proponendo una guida che fosse adatta sia a chi non conosce ancora Tivùsat sia a chi già lo conosce e che probabilmente potrà scoprire qualche aspetto ancora poco noto. La guida si conclude con una tabella che mette a confronto le caratteristiche degli attuali decoder, i Tivùbox Hd. E che sul prossimo numero di EuroSat analizzeremo in dettaglio singolarmente.

A quella su Tivùsat abbiamo affiancato un’altra guida, quella sui ripetitori per interni di segnale mobile. Oltre a essere molto utili in tutte quelle situazioni in cui non è possibile avere una connessione a Internet cablata, possono rappresentare un’interessante opportunità per gli installatori di antenne. I decoder la fanno da padrone nei test.

Sulbanco di prova abbiamo infatti messo quattro ricevitori: il Clarke Tech HD 265 basato su sistema operativo Android, il Topfield TF-T201HD (difficile avere di più da uno zapper), il TELE System TS8000 (uno SmartBox T2 HEVC full optional) e l’Evo Nova Combo, un decoder Linux economico ma con un doppio tuner e una ricca dotazione di connessioni.

Rimanendo in ambito Linux, su questo numero di EuroSat parliamo di immagini: cosa sono, a cosa servono e dove si trovano questi software, che sono alla base del funzionamento dei decoder con sistema operativo? Lo scoprirete a pagina 60.

Arriva l’autunno e i broadcaster riprendono le regolari trasmissioni che avevano abbandonato per la pausa estiva. Molte le conferme dei palinsesti per la stagione appena iniziata, ma anche diverse le novità. Noi ve le proponiamo tutte, sia sul versante Sat sia su quello Dtt. Ma anche sul video on demand dove i grandi nomi stanno cercando di contrastare con ogni mezzo Netflix. Nella nostra rubrica sugli impianti centralizzati parliamo dei nuovi multiswitch a guadagno regolabile e vediamo come l’impiego di uno solo di questi apparecchi possa semplificare notevolmente la messa in opera di un impianto.

Concludiamo il numero di ottobre con uno speciale sui Tv, che abbiamo realizzato a quattro mani con la rivista Apparecchi Elettrodomestici del nostro gruppo editoriale.

A fronte degli annunci fatti lo scorso mese alla fiera di Berlino Ifa, abbiamo deciso di tirare un po’ le somme per capire le tendenze in atto sul versante tecnologico e quale potrebbe essere un buon acquisto per il prossimo Natale. Ma anche per verificare, prescindendo dai messaggi promozionali delle aziende, a cosa sono davvero interessati gli utenti oggi.

 

Buona lettura!
Inviateci le vostre opinioni
redazione.eurosat@newbusinessmedia.it

Sfogliate gratuitamente la rivista.
Per acquistare le COPIE SINGOLE DIGITALI scaricate la app gratuita per il vostro dispositivo.

Abbonatevi!

Pubblica i tuoi commenti