EuroSat settembre 2017, numero 292

EuroSat settembre 2017 292Tornati dalle vacanze, siete curiosi di sapere cosa vi riservano le principali emittenti Tv italiane? Ve lo raccontiamo noi, in un articolo su EuroSat settembre che fa il punto della situazione sui palinsesti della nuova stagione di Rai, Mediaset e La7. Per quanto riguarda Sky, anche se non ha ancora fatto una presentazione ufficiale, riportiamo le numerose anticipazioni fornite dalla società che delineano già abbastanza fedelmente cosa ci potremo aspettare il prossimo autunno. In generale, molte le conferme e non moltissime le novità, ma con qualche sorpresa. Una arriva dal versante online ed è lo “sbarco” per la prima volta della Champions League su Facebook: anche se per ora riguarda solo gli Stati Uniti, è un segnale molto importante della direzione che potrebbero prendere molte trasmissioni e, soprattutto, del valore che stanno assumendo le emittenti digitali.

Di questo e del fatto che ormai la fruizione dei contenuti video avviene sempre meno tramite la Tv “tradizionale” si è accorta anche l’Auditel, che d’ora in poi monitorerà anche cosa viene visto e come su smart Tv, pc, smartphone e tablet.

Se la Tv viene data per scontata nella ricezione tramite satellite altrettanto non vale per la radio. Eppure sono numerosissime le emittenti e forniscono un audio di ottima qualità. Perché allora non provare ad ascoltarle attraverso il nostro ricevitore. Noi vi forniamo tutte le indicazioni per poterle sentire, a partire dai dati per il puntamento della parabola o dell’antenna, sino ai dispositivi per l’ascolto. E siccome parliamo di digitale abbiamo pensato di completare la panoramica con un excursus anche nell’ambito Dab, facendo il punto della situazione sulla tecnologia che dovrebbe essere il futuro della trasmissione radio broadcast.

Se poi anziché dal satellite (e quindi in modo “stanziale”) volete ricevere la radio anche in mobilità, potete trovare tutte le indicazioni utili all’interno della nostra guida ai tuner USB, che consentono anche di trasformare notebook e tablet in radio scanner.

Il ricevitore Vu+ Ultimo 4K (un vero gioiello) apre la nostra sezione di test, che comprende anche i ricevitori Fuba ODE825 S2CI+ e Digiquest DGQ700HD, l’Android Box Golden Interstar G-150 4K UHD, il NAS professionale WD MyCloud PR4100, il puntatore satellitare DiPro Fox e il modulatore Edision HDMI Single DVB-T, che permette di portare un segnale audio/video in tutte le prese di antenna di una casa. All’impianto centralizzato del vostro condominio bisogna aggiungere dei satelliti o alcuni canali? Vi illustriamo noi come fare.

Conclude il numero un articolo su un argomento molto dibattuto in ambito Linux, le liste di canali ordinate: impossibile farne a meno per destreggiarsi tra le emittenti ricevibili tramite Sat.

Buona lettura!
Inviateci le vostre opinioni
redazione.eurosat@newbusinessmedia.it

Sfogliate gratuitamente la rivista.
Per acquistare le COPIE SINGOLE DIGITALI scaricate la app gratuita per il vostro dispositivo.

Abbonatevi!

Pubblica i tuoi commenti