Eurosatellite e Carlo Gavazzi SpA per un nuovo corso sull’energia eolica

Gennaio 2012
Il corso si avvale della collaborazione della Carlo Gavazzi SpA, colosso mondiale nel campo dell’automazione industriale.
Il panorama delle energie rinnovabili è in costante evoluzione: grazie al protocollo di Kyoto, da qualche anno a questa parte riusciamo a ottenere buona parte della nostra energia da diverse fonti rinnovabili, ognuna delle quali ha dato la possibilità a numerose realtà produttive di nascere e svilupparsi. Fra le energie rinnovabili, l’eolica è certamente quella con il tasso di crescita in GW installati più alto, considerando che alla fine del 2010 i GW installati erano 194 e se ne prevedono, per il 2015, oltre 460.
Il nuovo corso si occuperà di micro-eolico, cioè di impianti di potenze limitate (inferiori a 10kW), progettati per alimentare abitazioni private ed esercizi commerciali e aziendali.
Da qualche anno a questa parte, la Carlo Gavazzi SpA si è imposta sul mercato delle energie rinnovabili diventando presto una delle aziende leader del settore grazie ai prodotti di alta qualità della linea Eco Energy Equipment. Fanno parte di questa linea il Mistral3k e il WT5EV, due aerogeneratori progettati per rispondere alle richieste del mercato microeolico, grazie all’innovativo sistema di protezione, alla bassa rumorosità e alle notevoli prestazioni.
Il corso verterà principalmente sulla fenomenologia ventosa, sulla struttura e funzionamento del generatore, sulla connessione alla rete e sulla fattibilità economica. Tutto questo per garantire le più complete conoscenze e i più aggiornati strumenti per raccogliere le opportunità che il vento può offrire.
www.eurosatellite.it

Pubblica i tuoi commenti