Eurosatellite, parte il corso Scuola Energia Termotecnica

Novembre 2007.
L'obiettivo è di fornire validi strumenti per ottimizzare il rendimento termico degli edifici, razionalizzando al meglio l'impiego delle fonti di energia, rinnovabili o meno.

Anche in questo, come per ogni altro corso ideato in Eurosatellite, ci si avvale di collaborazioni con le aziende leader del settore; pertanto l'accordo recentemente siglato tra il Presidente di Eurosatellite, Comm. Alberto Borchiellini, e il Direttore Generale di Buderus Italia, Ing. Roberto Salis, ha posto le basi per l'allestimento di un modernissimo laboratorio di termotecnica di oltre 300 mq che, affiancato dall'attigua aula teorica, sarà il punto nodale attorno al quale si svilupperanno le lezioni.

La durata del corso è di 40 ore, in cui si alterneranno momenti prettamente teorici alla pratica necessaria per mettere a frutto gli insegnamenti ricevuti da docenti qualificati.

Il corso di Scuola Energia Termotecnica, inoltre, fornirà tutte le nozioni necessarie per l'ideazione di impianti complessi in cui le tecniche di riscaldamento convenzionali siano totalmente integrate tanto con l'utilizzo dell'energia solare quanto magari con l'energia derivante dalla combustione delle biomasse.

Una parte delle lezioni, a carattere prettamente teorico, provvederà anche ad illustrare la situazione energetica attuale, il quadro normativo italiano nel settore termoidraulico con approfondimenti nell'ambito delle detrazioni fiscali stabilite con la Finanziaria 2007.

www.eurosatellite.it

Pubblica i tuoi commenti