Eutelsat aggiorna il programma di lancio dei satelliti

Aprile 2010. In accordo con il costruttore Thales Alenia Space e per salvaguardare il calendario di consegna di W3B, questo satellite sarà lanciato da un razzo vettore Ariane 5 tra agosto e settembre 2010.

Il lanciatore Long March, previsto in un primo tempo, è stato di conseguenza assegnato al satellite W3C che andrà in orbita tra giugno e settembre 2011. Infine, il satellite KA-SAT lanciato con un razzo Proton tra novembre 2010 e gennaio 2011.

I satelliti W3B e W3C permetteranno ad Eutelsat di rinnovare e incrementare la capacità delle posizioni satellitari a 16° e 7° Est a copertura dei dinamici mercati video in Europa, in Turchia e nelle isole dell’Oceano Indiano.

W3C apporterà anche risorse supplementari per servire i mercati video professionali e i servizi dati in Europa, Medioriente e Nord Africa. KA-SAT sarà la pietra miliare di una nuova infrastruttura in Europa che permetterà di offrire servizi a banda larga a oltre un milione di abitazioni che si trovano fuori dalla copertura terrestre delle reti ADSL.

www.eutelsat.com

Pubblica i tuoi commenti