Eutelsat e Cisco mostrano il Cloud via satellite

Novembre
L'integrazione di Cisco Videoscape, che comprende un software decoder MediaHighway, l'accesso condizionato Videoguard e un user-interface di Cisco, con la tecnologia SmartLNB di Eutelsat consentirà agli abbonati di scegliere comodamente la propria opzione di navigazione, accedendo a una guida ai programmi multidimensionale, con un'offerta contenuti di alta qualità, sia live che preregistrati. Un'esperienza unica, che collegherà gli abbonati ai broadcaster, accrescendo la scelta dei contenuti e la fidelizzazione degli utenti. La demo all'IBC dimostra come questa combinazioni apra le porte a innovativi scenari per la Connected TV, sia nei mercati maturi, sia in quelli in via di sviluppo.
Lo SmartLNB di Eutelsat è un dispositivo a basso costo che unisce la ricezione DTH di canali TV con un canale di ritorno satellitare a banda stretta, per una breve trasmissione di pacchetti IP. Una soluzione che offre ai broadcaster la nuova prospettiva di operare all'interno del proprio ecosistema di TV lineare e Connected Tv direttamente via satellite. La connettività IP abilita anche servizi a valore aggiunto come la misurazione in tempo reale dell'audience, il supporto ai clienti e la domotica.
Cisco Videoscape è una piattaforma di video cloud, sviluppata per consentire una nuova generazione di esperienze video. Inoltre, risponde alle aspettative degli utenti sul fronte multiscreen e permette ai service provider e agli editori di creare e collegare rapidamente la fruizione con più schermi in modo sincronizzato, personalizzato e intuitivo.
www.eutelsat.com
www.cisco.com

Pubblica i tuoi commenti