Eutelsat e SBS Net, rete ultraveloce e sicura

Ottobre 2013
Eutelsat Communications (Euronext Paris: ETL) e Satellite Broadband Service Network Montenegro (SBS Net) annunciano il completamento di una rete satellitare ultraveloce e sicura, che mette in comunicazione la stazione centrale di polizia del Montenegro con le sei stazioni di frontiera del Paese. Si tratta della prima connessione VPN a utilizzare l’innovativo router satellitare OneAccess, che garantisce servizi VPN con funzionalità avanzate e a elevata velocità, attraverso il satellite di ultima generazione KA-SAT di Eutelsat.

La nuova rete offre velocità di trasmissione fino a 20Mbps in download e 6Mbps in upload consentendo alla polizia del Montenegro di beneficiare delle applicazioni più avanzate della banda larga ultraveloce VPN, compresa la rapida implementazione di soluzioni integrate di backup e di scarico del traffico in assoluta sicurezza.

A marzo, Eutelsat e OneAccess hanno introdotto una soluzione router satellitare innovativa che utilizza le potenzialità del satellite di ultima generazione KA-SAT per fornire al mercato delle imprese servizi VPN simili a quelli DSL, con prezzi simili a questi ultimi. La soluzione permette di garantire una serie di servizi di accelerazione del traffico, routing IP e trasferimento veloce IP-VPN, ed è stata pensata specificatamente per soddisfare le necessità di quelle organizzazioni che hanno bisogno di un controllo centralizzato su più uffici geograficamente lontani, come la stazione centrale di polizia del Montenegro e le stazioni di frontiera.
www.eutelsat.com

Pubblica i tuoi commenti