Eutelsat, partner di Expo Milano 2015

Gennaio 2014
Lavorando in stretta collaborazione con Expo Milano 2015, Eutelsat lancerà un canale televisivo dedicato trasmesso sulla posizione satellitare HOT BIRD, che diffonderà notizie, aggiornamenti, highlights dei Paesi partecipanti e tutti gli eventi chiave del semestre 2015.
Con la sua presenza, i mezzi di comunicazione più avanzati e connettività a banda larga, Eutelsat offrirà anche servizi chiavi in mano agli espositori, ai padiglioni dei partecipanti e alle loro emittenti, garantendo una copertura immediata con la più alta qualità per il pubblico di tutto il mondo.

Appuntamento di rilevanza globale
Intervenendo a Milano, nell’ambito della conferenza stampa con Expo Milano 2015, Michel de Rosen, Presidente e CEO di Eutelsat, ha dichiarato: «Sulla base dell’importante esperienza acquisita come sponsor tecnico dei Giochi Olimpici Invernali di Torino 2006, siamo lieti di annunciare questa partnership con Expo Milano 2015, che sta preparando un evento prestigioso di rilevanza mondiale. La prospettiva è quella di un appuntamento globale, che veicoli temi vitali come la salute dei bambini, la sostenibilità ambientale e favorisca la cooperazione globale. Il nostro impegno è portare questi messaggi oltre Milano, in modo che i temi dell’esposizione mondiale possano arrivare a più cittadini che mai».

Canale TV dedicato alle tecnologie hi-level
«Siamo lieti di accogliere Eutelsat nella squadra dei Partners di Expo Milano 2015 - ha spiegato Giuseppe Sala, Commissario del Governo Italiano per Expo Milano 2015 -. Grazie ad un canale televisivo dedicato e alle tecnologie di alto livello che Eutelsat fornirà, l’Esposizione Universale sarà un’esperienza straordinaria sia nella sede espositiva, attraverso gli eventi e i padiglioni dei Paesi, sia al di fuori, nella città di Milano e in tutto il mondo. Nutriamo molte aspettative per questa partnership. Abbiamo la possibilità di conquistare un pubblico mondiale e raccontare il nostro impegno, come Paese ospitante, per affrontare le questioni più urgenti in materia di sicurezza alimentare e sviluppo ambientale, così come il tema “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita” chiede al mondo di affrontare».
www.eutelsat.it

Pubblica i tuoi commenti