Eutelsat TV Awards 2014:8 canali italiani in nomination

Novembre
Il 2014 è stato un anno record per la televisione con un'audience crescente, attirata specialmente dagli eventi sportivi. Anche il fenomeno dei social media è stato un propulsore per l'aumento dei telespettatori, il cui interesse si è rivolto principalmente verso i canali tematici di news, musica, fiction, educational, cultura e documentari. Il rapporto di lunga data e in continua evoluzione tra i canali televisivi con il proprio pubblico è stato oggetto di analisi della giuria degli Eutelsat TV Awards - premio televisivo promosso da Eutelsat - riunitasi a Parigi il 26 e 27 settembre scorso. La giuria, presieduta dal giornalista Rai Duilio Giammaria, ha valutato la qualità, l'innovazione e la creatività di oltre 100 canali televisivi trasmessi dai satelliti Eutelsat provenienti da 20 Paesi, compresi quelli dell'America Latina per la prima volta candidati agli Eutelsat TV Awards.
Giunti alla 17a edizione, gli Eutelsat TV Awards costituiscono un evento internazionale unico nel suo genere e nello scopo: individuare e premiare l'eccellenza nelle trasmissioni via satellite. I canali vincitori delle nove categorie tematiche saranno premiati nel corso di una cerimonia che si terrà a Roma il 28 novembre prossimo.
Lo “stile italiano” compare 8 volte nel totale dei 31 nominati, primo Paese per numero di nomination: Rai YoYo nella categoria Bambini/Ragazzi, Rai Storia e Rai 5 in Cultura/Documentari, DMAX in Lifestyle, Sky Cinema 1 HD in Cinema, Radio Italia in Musica, Sky Sport Moto GP HD in Sport e infine Gomorra, la fiction prodotta da Sky e trasmessa da Sky Atlantic HD e Sky Cinema 1 HD, per il Best Programme.
Tutti i canali candidati agli Eutelsat TV Awards, anche quelli non nominati, sono ora in competizione per aggiudicarsi il premio People's Choice, riconoscimento che sarà assegnato in base al maggior numero di voti espressi online da parte del pubblico. La votazione popolare sarà aperta fino al 31 ottobre prossimo attraverso i siti internet dei canali partecipanti, così come attraverso il sito ufficiale www.eutelsattvawards.com e dai siti professionali www.broadbandtvnews.com e www.millecanali.it. Per la prima volta sarà possibile votare per il People's Choice utilizzando anche l'app EutelsatAward, disponibile gratuitamente per iPhone e iPad. La app permette anche di scoprire tutti i canali candidati al premio, guardare le clip selezionate, le foto e i video delle passate edizioni.
www.eutelsat.it
www.eutelsattvawards.com

Pubblica i tuoi commenti