Eutelsat, un miliardo di spettatori per la diretta TV di Expo

EutelsatExpo Milano 2015 ha chiuso i battenti con un bilancio positivo anche in termini di audience: almeno un miliardo le persone raggiunte in tutto il mondo grazie alle dirette televisive veicolate dai satelliti Eutelsat.

 

In qualità di partner ufficiale dell’Esposizione Universale per i servizi satellitari, Eutelsat ha messo a disposizione le proprie risorse nell’ambito di un’infrastruttura tecnologica gestita assieme ad altri importanti partner come Rai, Rai Way e Globecast con l’obiettivo di agevolare la diffusione dei messaggi della manifestazione a livello planetario. In particolare, grazie al satellite Eutelsat 7B, un canale internazionale attivo 24 ore al giorno per 184 giorni ha permesso di fornire gratuitamente agli operatori radiotelevisivi di gran parte del globo le immagini relative ad una selezione di eventi prodotti dall’host broadcaster Rai, mentre Globecast Italia ha effettuato l’uplink del segnale attraverso il proprio Teleporto di Roma. Il servizio ha consentito la copertura live e in differita di diversi momenti chiave come le 60 visite tra capi di stato e di governo, le 300 missioni compiute da delegazioni estere, tutti i 145 National Days dei Paesi partecipanti, i virtual tour di oltre 130 padiglioni, più di 150 interviste ad esponenti del settore della politica, della cultura e dello spettacolo, oltre 40 tra eventi speciali e giornate dedicate ad associazioni del mondo del volontariato e una cinquantina di visite di personalità di caratura internazionale.

A completare il quadro del contributo fornito da Eutelsat, il supporto sul fronte di Expo Channel, il canale televisivo ufficiale della manifestazione visibile su Hot Bird, e i servizi di contribuzione “chiavi in mano” destinati agli operatori media.

www.eutelsat.it

Pubblica i tuoi commenti